Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





R2400 e stampa di testo
Utente non più registrato
Premetto che uso la R2400 solo per la stampa fotografica, ma nel caso mi dovesse servire anche per la stampa di testo, qualcuno è riuscito a stampare testo in nero e non in grigio? E nel caso, come?

Grazie
Antonio

Inviato: 23/2/2006 15:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 e stampa di testo

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Scusa Antonio,
vedo ora che nessuno ti aveva risposto. Probabilmente perche' a nessuno e' capitato di avere il testo stampato in grigio, e perdipiu' con una 2400. Perche' temi che ti stampi in grigio?
Ciao,
Renzo

Inviato: 27/2/2006 22:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 e stampa di testo
Utente non più registrato


Nella stampa di documenti non vedo il problema......inserisci il foglio e stampi.

In questo caso la stmapante usera il solo colore Nero (o almeno credo) e poco potrai fare per variarne l'intensita.

Il fatto di avere un nero piu o meno carico alle volte dipende dal modo che imposti per la stampa....se usi la velocita bozza la testina volerà  e le tinte saranno un po piu sbiadite e i caratteri meno precisi, con la modalita normale invece i caratteri sono precisi e il nero intenso, naturalmente con quest'ultima modalita la stampa è piu lenta.

Se devi stampare un documento ogni tanto usa la 2400 ma se ne devi stampare molti prendi in considerazione una stampante a basso costo con inchiostri ricaricabili (ci sono ora della refil delle cartucce esterne con connettore che va diretto nelle testine e devi solo rabboccare ogni tanto)

Ciao

Gerry


Inviato: 28/2/2006 7:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 e stampa di testo
Utente non più registrato
Scusate, ma non vedendo risposte non avevo più controllato il 3d.
Se stampo la pagina di prova di windows su carta comune (ma anche qualsiasi testo) questo viene stampato in grigio scuro invece che in nero.
Purtroppo ne ho trovato conferma qui http://www.photo-i.co.uk/Reviews/inte ... /Epson%20R2400/page-2.htm
E anche cambiando la qualità  di stampa il risultato è sempre testo grigio scuro.
Boh!!!
Non che sia un grosso problema, ma la cosa mi ha destato un po' di curiosità . Proverà a chiedere direttamente a Epson.
In effetti per le stampe di grafici a colori e testo posso usare la mia vecchia 890, ma mi sembra strano che con una stampante da 800€ non si stampi del normale testo nero.
Ciao
Antonio

Inviato: 3/3/2006 20:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 e stampa di testo

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Antonio,
mi sembra strano questo comportamento della R2400. Io non la posseggo, ma nel forum sono in piu' di uno ad averla, giro anch'io a loro il problema.
Ciao,
Renzo

Inviato: 3/3/2006 22:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
60 utente(i) online
(55 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 60
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy