Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Storage viewer
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Qualche consiglio sugli storage viwer. Mi interessa anche che riproducano la musica. Ho visto l'Epson p-2000 ma ho notato che ha il limite di 17M nella dimensione dei file foto ( ). Quanto viene grande un file RAW con una macchina da 10-12 M?

Inviato: 12/2/2006 2:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Storage viewer
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
I file RAW della Canon 5D (12,8 Mpixel) sono da 13 MB circa.

Marco(pamar5)

Inviato: 12/2/2006 11:41
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Storage viewer

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

Galeno ha scritto:
.. ho notato che ha il limite di 17M nella dimensione dei file foto ( ). Quanto viene grande un file RAW con una macchina da 10-12 M?


Dipende dai RAW.
Mi sa che coi NEF della D200 ad esempio la situazione sarebbe gia' a rischio, mentre con quelli della D2X siamo proprio fuori.
Per quanto riguarda Canon, la 5D dovrebbe essere abbastanza al sicuro sotto questo aspetto (RAW su 12-13 MB di media)

Inviato: 12/2/2006 11:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Storage viewer
Utente non più registrato

Occhio che nessun dispositivo riesce in realta a leggere il vero RAW ma legge solo e soltanto la miniatura JPG contenuta in essa.

A questo punto puoi cqe aggirare l'ostacolo registrando le immagini in RAW+jpg (jpg piccolo e in bassa risoluzione non occupa spazio).

A mio avviso 40GB nella previsione di un lungo viaggio non sono sufficienti. Ne ho riempiti circa 40 nell'ultimo viaggio in USA (meno di 3 settimane sul posto) e scattavo in RAW/Nef compresso.

Ci sono altri dispositivi che alloggiano HD 1.8 da 60 o anche 80GB.....sempre con Monitor (non leggeranno i RAW ma come ti ho scritto sopre non è necessario che lo facciano se aggiungi la miniatura jpg).........e costano meno dell'Epson.

Tieni presente che per quanto il monitor possa essere grande, bello e nitido ti serve solo per visulizzare la miniatura e contorllare che il travaso sia avventuto regolarmente.
Inoltre dovresti anche controllare le specifiche per la durata delle batterie.....molti dispositivi sono portatili per modo di dire perche ti danno la possibilita di scricare solo pochissimi GB

Ciao

Gerry

Inviato: 12/2/2006 14:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Storage viewer
Utente non più registrato



Io ho il Coolwalker della Nikon ma ho anche un Vosonic

In pratica ho preso su Ebay il modello VP3320 X'S-DRIVE PRO STORAGE con un HD da 80GB.
La batteria ha un autonomia veramente estesa ed è un apparecchio molto semplice, intuitivo e è uno dei meno costosi sul mercato.



Se proprio vuoi il monitor io farei un pensierino al modello VP6120 X'S-DRIVE .
Su Ebay lo trovi a circa 300€ con HD da 60GB

Ciao

Gerry

Inviato: 12/2/2006 18:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Storage viewer
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Grazie, come sempre si trova un aiuto in ogni momento da parte di tutti.Ma qual'è il problema reale del trasferiimento dei RAW? Non sono files come tutti gli altri? Che succede, non vengono riconosiuti? Io ancora non ho pratica in fatto di RAW, ma li dovrà affrontare poichè sono in attesa della D200.

Inviato: 13/2/2006 0:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Storage viewer
Utente non più registrato
Citazione:

Galeno ha scritto:
Grazie, come sempre si trova un aiuto in ogni momento da parte di tutti.Ma qual'è il problema reale del trasferiimento dei RAW? Non sono files come tutti gli altri? Che succede, non vengono riconosiuti? Io ancora non ho pratica in fatto di RAW, ma li dovrà affrontare poichè sono in attesa della D200.


Queti dispositivi trasferiscono qualunque file ci sia sulla tua CF ma se ce il monitor visualizza solo i tipi di immagini supportati.

Quindi se il tale apaprecchio non visualizza i RAW questo non vuol dire che tu non li puoi cqe salvare sul tuo HD portatile.

I RAW sono in effetti un formato molto particolare e caria da marca a marca e se non basta da modello a modello di macchina. Senza dilungarmi ti assicuro che nessun dispositivo portatile di Backup riesce a leggere il vero RAW ma legge solo la miniatura JPG quindi se legge o meno i file poco inporta sempre che tu scatti in RAW+Jpg.

Ciao

Gerry

Inviato: 13/2/2006 7:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Storage viewer
Utente non più registrato
Anche a me interesserebbe il P-2000. L'unico neo che mi sembra avere e' l'impossibilità  di verificare i dati scritti sull'HD dopo la copia dalla card. (il manuale non sembra menzionare tale possibilità )

Rinuncerei volentieri alla visualizzazione/ascolto MP3 ma non a questa importantissima funzione.

Qualcuno ha qualche altro modello da suggerire ?

Ciao.




Inviato: 14/2/2006 17:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Storage viewer
Utente non più registrato
Citazione:

Gerry ha scritto:



Io ho il Coolwalker della Nikon ma ho anche un Vosonic

In pratica ho preso su Ebay il modello VP3320 X'S-DRIVE PRO STORAGE con un HD da 80GB.
La batteria ha un autonomia veramente estesa ed è un apparecchio molto semplice, intuitivo e è uno dei meno costosi sul mercato.



Questo è molto valido e lo trovi marchiato da varie ditte.....non solo Csonik.

Ha il controllo dei dati scritti.....appena finisce la copiatura dei file te lo chiede, l'unica cosa devi scegliere l'opzione entro un paio di minuti altrimenti entra in azione l'opzione del risparmio energia e il dispositivi si spegne.

A mio avviso sono meglio 2 di questi che un Epson con il monitor.
Molto piu capienti e doppia sicurezza.....per non parlare della notevole autonomia


Ciao

Gerry

Inviato: 14/2/2006 17:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
73 utente(i) online
(67 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 73
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy