Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





pellicole b&w Fuji
Utente non più registrato
Ho letto che alcuni di voi utilizzano negativi B&W Fuji, personalmente non ho mai avuto modo di provare ne di vedere alcunche´ (strana casualita´ ).
Mi si dice, ho meglio ho letto un gran bene......ma...voi che ne pensateàŸ con che svliuppi? quali le caratteristiche?

E visto che ci sono e´ da tanti anni (almeno 10) che non uso piu´ il Rodinal qualcuno di voi lu usa ancora? pareri ed opinioni sono graditi.


Roberto

Inviato: 6/2/2006 14:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: pellicole b&w Fuji
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Per quanto riguarda le pellicole Fuji b/n devo dire che quello che ho visto non mi ha mai spinto a volerle provare, sono soddisfatto da quello che uso -Ilford, a volte Agfa- e fino a quando troverà disponibili questi materiali non credo di provare le Fuji.

Rodinal: è il mio bagnetto preferito, dà  alle immagini quello che cerco, vigore, forte presenza, grana bella scolpita. Mi auguro di trovarne ancora a lungo, ho quasi finito le scorte!


Andrea

Inviato: 6/2/2006 16:02
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: pellicole b&w Fuji

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao Roberto
Io utilizzo le quick load Fuji Across 100 e sono molto contento del risultato, grana finissima, toni splendidi.
Personalmente l'ho usata con il perceptol in soluzione stock 10 min. a 20°C con una Jobo expert drum (30g/min) 5 min. pre immersione H2O.
Un'altra coppia fantastica è lo sviluppo in Pirogallolo:
Pellicola esposta a 80 asa, pre immersione 4 min. in H2O, pirogallolo a 21°C per 11 min. in Jobo expert drum agitazione a 25 g/min., naturalmente senza bagno acido (solo acqua) e fix in bagno basico, con questa soluzione registri tutto, avrai una scala tonale da paura.
Con il rodinal non ho provato la pellicola, ma non mancherà alla prova in quanto il rodinal resta uno dei miei preferiti.
Ciao
Stefano

Inviato: 6/2/2006 17:58

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
77 utente(i) online
(76 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 77
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy