Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Carta ilford e hp 7960
Utente non più registrato
Innanzi tutto ciao a tutti...
sono nuovo per questo forum ed un principiante della stampa inkjet.

Stampo da diverso tempo utilizzando sempre carte hp originali soprattutto la premium plus ottenendo sempre risultati " accettabili" per me che sono un amatore e non un professionista.
Incuriosito dal prezzo e dal nome ho voluto provare la carta ilford smooth pearl paper . Ho scaricato il profilo ICC ( quello giusto per la mia stampante)dal sito ilford e l'ho utilizzato al posto del profilo colore hp che ho sempre usato.
Ho fatto alcune prove e sorpresa...la stessa foto stampata su carta ilford e profilo ilford ( ovvio che lascio fare e PS disattivando i driver stampante) mi viene molto piu scura di come viene se stampata su carta hp con profilo hp .
Ho provato ad utilizzare sia la cartuccia con i grigi, sia la cartuccia col nero, ma il risultato cambia poco...sempre scura
Qualcuno sa spiegarmi il perchè?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi possono dare qualche suggerimento utile.

Grazieeeee

Inviato: 31/1/2006 22:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Carta ilford e hp 7960
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Ciao e benvenuto.
L'unica ipotesi valida che posso fare è relativa ai profili ICC della Ilford.