Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Impossible project
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Qualcuno ha recentemente provato queste pellicole eredi della Polaroid e vuole raccontare la sua esperienza?

Andrea

Inviato: 8/5/2013 0:41
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Impossible project

Iscritto il:
8/10/2010 15:45
Messaggi: 112
Offline
Io ho provato pochi scatti, giusto un paio di caricatori, e non ho mai provato con le tecniche di manipolazione che si trovano in rete. L'unica cosa che posso dire é che le emulsioni sono molto sensibili, ed é necessario tenerle al riparo dalla luce diretta del sole per almeno un paio di minuti dopo aver scattato. Ad esempio ho scattato una foto in una giornata assolata, e per quei pochi istanti in cui l'emulsione é stata esposta al sole prima che la riponessi nella borsa, si é completamente bruciata.

Per quanto riguarda i colori, credo che con la nuova formula (scatola bianca) la resa sia abbastanza gradevole, dipende dai gusti.

Per quanto mi riguarda spero che la produzione continui, e che l'emulsione venga migliorata.

L'unica controindicazione é il prezzo, 19 euro per 8 scatti e un costo che uno puó permettersi una volta ogni tanto, almeno per quanto mi riguarda,con l'aggravante che un po' di pratica, come ho detto sopra, serve.

Infine suggerisco di comprare le pellicole online su negozi fisici che abbiano un certo ricambio. Questo perché siccome le batterie sono contenute nei caricatori, non é bello pagare 20 euro per una caricatore con pile scariche, e quindi inutilizzabile.

Spero di essere stato utile.

A presto.

Inviato: 8/5/2013 11:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Impossible project
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Grazie. Confermi quel che sapevo (pellicole bruciate al sole, miglioramento dei colori nelle ultime versioni) e mi aggiungi il problema batterie che non conoscevo. Per me una ragione in più per usare Fujiroid...

Andrea

Inviato: 10/5/2013 16:02
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
58 utente(i) online
(55 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 58
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy