Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Epson Stylus Photo 2100

Iscritto il:
19/2/2004 22:13
Da SAN CARLO TO
Messaggi: 212
Offline
Vorrei riutilizzare al meglio questa mia stampante....
Paesaggio e natura in genere...FineArt mi pare un parolone ma e' per capirci...

Qualcuno di voi ha esperienze riguardo a sistemi continui per l'inchiostro?
Per stampare al massimo delle sue possibilita' qualitative su carta MATTE gli inchiostri che si trovano in giro che risultati danno?
Le cartucce originali costano ormai attorno ai 16,50 piu' Iva e se mi metto a stampare come un tempo i costi mi uccidono!!!))

Grazie a tutti

Ettore

Inviato: 12/9/2012 12:08
.........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson Stylus Photo 2100

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
se vuoi risultati di un certo livello sempre inks originali.

Inviato: 12/9/2012 17:04
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson Stylus Photo 2100

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Ciao Ettore, bentrovato anche qui.

Per quella che e' la mia esperienza, qualche anno fa secondo me Epson ha "mollato" la 2100. Nel senso che da un certo punto in avanti non sono piu' riuscito a reperire le cartucce originali made in Japan, ma solo quelle fatte in Messico, Cina etc. Sempre marcate Epson, ma con una gamma tonale completamente diversa, ed es. con dei brutti toni rossastri sulla pelle. E, almeno fino a quando non mi sono deciso a cambiare stampante, non sono stati rilasciati profili che correggessero il problema.. Inoltre si sono verificati problemi ripetuti di otturazione degli ugelli, che con le cartucce giapponesi non si erano quasi mai presentati. Un resoconto in questa vecchia discussione.

Quindi la mia conclusione non e' molto incoraggiante, puoi fare un tentativo con gli inchiostri originali e vedere come vanno. Ma se, come e' capitato a me, non funzionano a dovere, magari sperimenta con qualche compatibile..

PS
Se vuoi fare qualche prova, ti spedisco volentieri tutte le cartucce che mi sono avanzate. Declino pero' ogni responsabilita', anche perche' ormai hanno qualche annetto..

Inviato: 13/9/2012 8:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson Stylus Photo 2100

Iscritto il:
19/2/2004 22:13
Da SAN CARLO TO
Messaggi: 212
Offline
Grazie del bentornato....speravo di tornare prima o poi...

Ho trovato una ditta tedesca che dice di avere gli inchiostri pigmentati UltraChrome come quelli originali Epson...
Il costo e' interessante e decisamente piu' basso di ditte come refill che vendono i pigmentati a 60 Euro a flacone...sono molto grandi ma per fare una prova 450 euro mi paiono troppi...

Visto che ci sono...e cambiare stampante? Stampe fotografiche di qualita' su A4...qualche consiglio?

Quante cartucce ti sono rimaste? in giro quelle scaduete si trovano attorno agli 8 euro...fammi un prezzo...

Bye

Ettore

Inviato: 13/9/2012 8:45
.........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson Stylus Photo 2100

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Su altre stampanti non saprei che dirti. Io sono passato alla 3800 e mi ci trovo bene, anche se non la uso molto. Su formati piu' piccoli non ho esperienza.

Piu' tardi faccio uno scavo archeologico tra le cianfrusaglie e cerco di recuperare tutte le cartucce. Per me non hanno nessun valore, quindi te le mando come "pacco dono"

Inviato: 13/9/2012 9:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Epson Stylus Photo 2100

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Ciao Ettore, ho recuperato il materiale. Ti sto inviando un email all'indirizzo che hai messo sul tuo profilo qui sopra. Fammi sapere se ricevi.
Raffaello

PS: vedo infatti che l'email non funziona.. ti mando PM

Inviato: 15/9/2012 16:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
68 utente(i) online
(61 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 68
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy