Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





JVS Hybrid con obiettivo KONIKA MINOLTA
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6555
Offline
Mi ha incuriosito molto vedere che questo nuovo apparecchio JVS definito ibrido, immagino nel senso di essere concepito come a metà tra una fotocamere ed una telecamera ( o meglio, di poter essere bene utilizzato in entrambi i modi), monti un obiettivo zoom 10x marchiato Konika Minolta HD.
Come sappiamo, alcuni anni fa quella Ditta uscì dal mercato fotografico, continuando a dedicarsi alla produzione di macchine per ufficio, strumenti scientifici e molte altre cose.
Il settore fotografico, compresi gli stabilimenti di produzione, fu acquisito da Sony che utilizzò queste basi per progettare il suo sistema digireflex Alpha e poi le compatte e le mirrorless.

Il ritorno del marchio Konika Minolta, sia pure limitato alla dotazione ottica di un altro apparecchio, mi pone il dubbio se sia un obiettivo prodotto da Sony, ma che si preferisce sovramarcare per motivi di marketing, o se la originale Konika Minolta ha deciso di rifare qualche passo nel mondo della Fotografia.
Mi piacerebbe molto saperlo, perchè Minolta è un marchio a cui sono molto affezionato, che produceva eccellenti apparecchi ed obiettivi (alcuni ancora presenti paro paro nell'attuale corredo Sony, altri usciti di produzione da molti anni, ma che ancora danno filo da torcere a realizzazioni di gran lunga più recenti) e mi è dispiaciuto vederlo uscire di scena.
E' dunque per me una novità piacevole rivedere una lente Konika Minolta di attuale progettazione e l'apparecchio JVC sembra molto interessante, per di più se offerto a meno di 900 dollari come si legge nel comunicato stampa.

Inviato: 7/10/2011 6:50
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: JVS Hybrid con obiettivo KONIKA MINOLTA
Utente non più registrato
A me piacerebbe tanto sapere chi costruisce gli obiettivi E-mount 18-55 per la Nex, gli farei i complimenti ma avrei anche un paio di cosette da dirgli.

Inviato: 7/10/2011 10:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
79 utente(i) online
(76 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 79
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy