Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Semiprovocazione: Il ruolo di Internet nei forum fotografici
Utente non più registrato
Rispondo a flacopardo...

Ci deve essere stato un malinteso, perche` io contro la fotografia digitale non ho proprio nulla... Anzi un po' mi attira.
Quello che intendevo dire io e` che con il web cioe` con le immagini francobollo di cui si parlava prima si finisce, guardandole con inesperienza come ho fatto io, per puntare a realizzare immagini come quelle che non presentano che pochi aspetti, in parte anche meno importanti, di quelli che in realta`, conoscendo tutte le cose inerenti alla fotografia, vorresti ottenere.
Anche con il digitale la cosa in parte si ripresenta ma questa e` una cosa ovvia, come sara` successo quando si e` passati dalla fotografia in stile '800 a quella in formato piu` piccolo e pratico. Sostanzialmente si presenta ogni volta che cambia qualcosa di importante, nella fattispecie la camera oscura (o la proiezione di diapositive) che e` la pratica che ti permette di apprezzare certe stampe... Se uno proviene dai mezzi antiquati ed utilizza i mezzi nuovi si puo` permattere di parlare di entrambi i sistemi con cognizione di causa senno` il giudizio si riduce solo ad un confronto fazioso, nel bene e nel male.
Queste, me ne scuso, sono posizioni un po' estreme ma sono quello che penso al momento (il che significa che domani potrei cambiare idea, dato che ci sto ancora pensando).
Saluto a tutti.


Inviato: 20/12/2005 11:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Semiprovocazione: Il ruolo di Internet nei forum fotografici
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Massimo ha scritto:

Non ci posso credere!!!
Davvero state organizzando un giro nel NW tu e l'amico di Seattle????
Sto gia' provando invidia adesso!!!




Allora, l'idea di base è questa.
Ad agosto Giulio avrà  10 mesi, troppo piccolo per andare nel Buckskin Gulch ma abbastanza grande e gestibile da poter viaggiare insieme a noi, tantopiù che mi sono informato ed il viaggio aereo per un neonato non presenta alcuna difficoltà , anzi!, paradossalmente è meglio quando sono così piccoli che quando hanno 5 anni che non li tieni fermi nemmeno a sparargli .
Ovviamente dovremo fare una vacanza "tranquilla" rispetto ai nostri standard di hiking e 4wd, e a dirla tutta la potremmo fare anche a Moab o Page data la magnificenza dei luoghi, però questa esigenza di "tranquillità ", potrebbe essere lo stimolo giusto per vedere una parte degli Stati Uniti che non abbiamo mai visto (vedi stato di Washington) oppure visto solo una volta ed in modo superficiale, il fatto che non cosnosciamo bene questi luoghi ci obbliga necessariamente a viverli in modo più "normale", come accade ogni volta che si va per la prima volta in un posto.
A questo aggiungici la voglia di conoscere finalmente il Giulio di Seattle, l'invito di Chris Jordan di ospitarci per qualche giorno a casa sua e fare tutti insieme un backpacking "moderato" su Mount Rainer (ma non avevo parlato di vacanze tranquille ), il fatto che Cristina è una vita che mi chiede di riportarla nel Montana, nel Wyoming, nel South e North Dakota, beh, allora mi sa proprio che cominceremo presto a programmare un viaggio in quelle zone molto molto presto ...l'altra idea potrebbe essere di passare un paio di settimane stanziali a Moab di cazzeggio purissimo (sempre meglio lì che a Loano!), però non è che il caldo di agosto mi invogli più di tanto a portare lì il bambino, anche perchè di fatto ci impedirebbe di fare anche quelle cose che si possono "praticare" nel deserto con un bambino di 10 mesi...quindi preparati, tra poco ti subisserà di domande!!!!



P.S.: e si preparino anche quelli interessati a venire con me e Roberto a Maggio nel Plateau, anche se con un mese di ritardo oramai siamo pronti con date, locations precise e costi, chiedo scusa per il ritardo ma era fondamentale per garantire un certo tipo di "programma fotografico" che il sito del BLM dove si prendono i permessi per The Wave fosse di nuovo online (è stato down per parecchi mesi), anche perchè non era chiaro se le cose per le Coyote Buttes sarebbero cambiate, da qualche giorno è di nuovo online, seguirà  a brevissimo comunicazione ufficiale su Fotoavventure mia e di Roberto...



Inviato: 20/12/2005 11:33
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
113 utente(i) online
(106 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 113
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy