Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Xerces: nuovo utente
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ciao Carlo e benvenuto sul forum!!!

Domani do una occhiata con calma ai tuoi portfoli, poi commenterà, al momento li ho visti troppo di fretta, però subito una domanda a "caldo": ma come hai fatto ad entrare in Fiera?????
Io e Cristina ci abbiamo provato, una volta abbiamo pure avuto l'accredito come stampa, ma non siamo mai riuscitio ad entrare da soli, sempre accompagnati e con un addetto romp.....i che di fatto ci ha fatto passare la voglia di fotografare...



Inviato: 21/9/2006 22:42
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Xerces: nuovo utente
Moderatore
Iscritto il:
19/9/2006 14:17
Da rho - milano
Messaggi: 728
Offline
Intanto, caro Marco (Cristina), non posso far altro che esprimere la mia piena sintonia con il vostro lavoro.
Lo statement generale della ricerca da voi condotta è sicuramente contemporaneo, il messaggio chiaro :
attenzione ai luoghi e agli spazi che vediamo/viviamo qui a Milano [nella 'Citta infinita' e indefinita], in ascolto delle problematiche sociali che in essi si alternano.
Nel complesso è tutto molto coerente.
Fin qui c'è già  molto da imparare e poi ...non ho mai visto dal vivo vostre stampe, ma mi aspetto qualcosa di veramente curato....'vera fine art'...
[Quei container gialli sono spettacolari ... una ricerca dell'"informale"/"informe" molto raffinata]
Molto pulito e chiaro il vostro sito personale.

Non vorrei esagerare con i complimenti perchè mi si si accusi di 'captatio benevolentiae'.

Inviato: 22/9/2006 0:57
http://www.carlocorradi.it
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Xerces: nuovo utente
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Carlo, ti ringrazio delle belle parole, fanno sicuramente piacere, a maggior ragione dal momento che anche io trovo i tuoi lavori eccellenti, sia il portfolio sulla Fiera di Rho (e a questo punto mi piacerebbe vedere le immagini "stitchate"), che Reflecta Recycling (di cui mi piacciono un paio "questioni" tematiche di fondo: il cercare di coniugare formalismo e sperimentazione formale con una forma di denuncia ambientale e l'attenzione a oggetti "minimi", non tanto nella dimensioni ma soprattutto nella "distanza" dalla nostra quotidianità ), dicevo questi due portfoli a me sono piaciuti molto, complimenti!!

Se vuoi alcune nostre stampe le puoi vedere al LeccoImmagiFestival (http://www.leccoimmagifestival.it), inauguriamo domani alle 17,30 al Monastero di Santa Maria del Lavello di Calolziocorte, oltre a 6 nostre stampe 100x80cm ci sono alcuni lavori straordinari di altri giovani fotografi europei ed italiani, ci sono anche alcune "elaborazioni" digitali che sono sicuro ti piaceranno molto, oltre ad una straordinaria serie di immagini di reportage di Francesco Cito.
La mostra va avanti fino al 1/10, è aperta anche di domenica, potrebbe essere l'occasione per una breve gita fuori porta...




Inviato: 22/9/2006 14:40
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


LOCCOIMMAGIFESTIVAL
Moderatore
Iscritto il:
19/9/2006 14:17
Da rho - milano
Messaggi: 728
Offline
1)Grazie dell'invito.
Lo propongo alla moglie e, figli permettendo, parteciperò volentieri.

2)le immagini della fiera in realtà  sono relative al come questo complesso venga percepito da fuori. Sono state realizzate tutte senza permessi particolari...mi hanno fermato un paio di volte i carabinieri ... ma adesso hanno capito che sono un caso disperato e mi lasciano in pace.

[a parte il fatto che se ti vedono fotografare all'interno ti arriva a casa la CIA e ti fanno sparire a te ...e a tutta la tua famigghia]

Quello che ritengo interessante in alcune immagini rispetto ad altre dove la Fiera è ben visibile (ed in questo mi ha molto ispirato il lavoro di Meyerowitz) è capire quale sia la massima o minima distanza da cui sia possibile 'sentirne' la presenza (vedere proprio la struttura della fiera non lo ritengo così indispensabile) attraverso opere/strutture che in seguito al suo avvento stanno modificando la zona.

Il lavoro è in progress ...uno statement definitivo non l'ho ancora scritto.

Inviato: 22/9/2006 16:24
http://www.carlocorradi.it
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
146 utente(i) online
(130 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 146
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy