Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 ... 3 4 5 (6)


Re: NIKON 9000 ED TIPS & TRICKS

Iscritto il:
26/5/2005 15:12
Da Orsay (Parigi)
Messaggi: 456
Offline
non ho il 9000 ma mi pare un'ottima cosa quella che state mettendo in piedi. ora non dico che dovete andare a cercare il pelo nell'uovo, ma una differenza del 25% come ci dice fer azz, dovrebbe essere evidente pure su di un'immagine normale.
secondo me il senso di questo test è:
1) individuare se qualcuno ha un esemplare veramente con problemi, e allora si incazza a ragione con la nikkon.
2) eventualmente imparare a fare meglio le scansioni.
a questo fine vi consiglierei di fare una scansione di un negativo perfetto e di uno problematico. in entrambi i casi utilizzando sia uno standard che stabilite, sia ottimizzando al massimo la scansione (senza post processing, sia chiaro). insomma, 4 scansioni in totale di due fotogrammi, due fisse e due libere.
se poi fate i confronti fra voi ci sarà  uno che di sicuro riuscirà  a scansionare meglio degli altri, sia il negativo perfetto che quello problematico, e tutti potrebbero impararne un sacco.
io, pur non avendo il modello, sono molto interessato ad esperimenti di questo tipo, soprattutto per la seconda parte, ovvero capire come raffinare la tecnica di scansione. su questo forum si è spesso detto che non basta un scanner a tamburo ma che ci vuole pure un omino che lo usi con le p@##e, probabilmente lo stesso è per il 9000.
conviene mettere in piedi uno spazio dove uplodare le scansioni di ognuno. rischiate di aver bisogno di un bel po' di mb. o perlomeno uplodare dei crop del centro e degli angoli.
ciao ciao e buon lavoro a tutti
f

Inviato: 10/6/2006 18:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
94 utente(i) online
(92 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 94
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy