Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Macchina virtuale con XP su W7

Iscritto il:
22/6/2009 11:34
Messaggi: 1009
Offline
Allora, a forza di fare ce l'ho fatta!
Era colpa di questi VMWare Tools: sono riuscito ad installarli correttamente (quarto punto dei suggerimenti), e ora il mouse funziona bene e vedo a schermo intero.

Rimane il problema della cartella condivisa. Ho seguito la procedura che mi hai indicato, ma alla fine questa cartella condivisa non riesco a vederla.
Quando nel wizard mi chiede la host pad, io ho scritto C:\VMShared, come da tuo screenshoot.
La cartella l'ho chiamata Scansioni Epson 1660. Vado avanti, ma alla fine non la vedo da nessuna parte, neanche cercandola con la funzione Cerca.
Dove sbaglio? Devo riavviare la macchina virtuale?

Mi piacerebbe vedere questa cartella condivisa sia sul desktop della macchina virtuale che sul desktop del computer vero. Da una parte ci salverei le scansioni, dall'altra potrei prelevarle e sistemarmele dove mi pare. E' possibile?

Inviato: 19/4/2018 9:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Macchina virtuale con XP su W7
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
La cartella C:\VMShared la devi prima creare tu sotto Windows7, non basta specificarla nell'interfaccia VMWare.

Una volta che l'hai creata e mappata, accertati che lo sharing sia selezionato "Always Enabled" e, subito sotto, che la mappatura sia abilitata, come nella schermata:

http://www.effeunoequattro.net/htdocs ... wbb/262_5a6dcf098d120.gif

A quel punto la cartella condivisa la vedrai chiaramente in Windows7 come "C:\VMShared" (poi dentro ci crei le sottocartelle che vuoi) e sotto XP come unità di rete, in genere Z:

Fer

Inviato: 19/4/2018 10:09
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Macchina virtuale con XP su W7

Iscritto il:
22/6/2009 11:34
Messaggi: 1009
Offline
Ce l'ho quasi fatta, con questa cartella condivisa!
Ho seguito le istruzioni che mi hai dato, anche se non escludo di aver fatto qualche pasticcio che potrebbe essere il responsabile di ciò che mi accade.
In W7 ora mi trovo questa cartella in Risorse del Computer. Se in questa cartella voglio creare una cartelle Scansioni dove salvare le scansioni, non me lo fa fare (?). Allora la creo sul desktop di W7.
Quando voglio salvare le scansioni dalla macchina virtuale devo seguire il percorso: Sfoglia - Risorse del Computer - Shared Folders su 'vmware-host'(Z - Desktop - Scansioni - Salva.
Ci mette tempo, ma me le salva. La cosa strana, e fastidiosa, è che aprendo la cartella Scansioni in W7 col visualizzatore di window che uso abitualmente, circa la metà delle icone mi appaiono incomplete, cioè l'immagine è a metà, o al 90%, o al 5%. Poi, se clicco sull'icona, l'immagine si apre ed è sempre intera. Quindi le scansioni sono state salvate bene, ma le icone funzionano male.
Dipende da qualche pasticcio che ho fatto?

Altra cosa curiosa. Ogni volta che avvio la macchina virtuale, e poi faccio partire lo scanner, non me lo vede (mi dice che usato da un'altra applicazione o che non è pronto). Stacco un attimo il cavo usb, lo riattacco, e tutta va a posto. Anche qui, un po' fastidioso perchè i cavi sono dietro poco accessibili, ma ovviabile.

Ultima cosa: nella macchina virtuale devo fare i "click"
più lunghi, diciamo 3 decimi di secondo anziché uno, altrimenti non me li prende. E' normale, o dipende da qualche impostazione?

Inviato: 27/4/2018 9:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
59 utente(i) online
(52 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 58
gianlu64, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy