Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
LR ed i profili dello scanner |
||
---|---|---|
Amministratore
|
Ciao a tutti,
sto provando a modificare tutto il workflow della camera chiara incentrandolo su Lightroom e ne sarei entusiasta se non fosse per un piccolo intoppo; in pratica non ho ancora capito se e come si puà assegnare alle immagini il profilo dello scanner, senza passare per PS. Il manuale descrive come assegnare, durante lo sviluppo del file raw con ACR, il profilo preconfezionato di una fotocamera digitale, ma non fornisce alcuna indicazione su come si possa fare, sostanzialmente la stessa cosa, per i file pseudo raw prodotti da uno scanner (NEF da NikonScan e TIF DNG da VueScan). Avete idee a riguardo? Grazie ed a presto. Fabio
Inviato: 16/11/2009 23:06
|
|
Trasferisci |
Re: LR ed i profili dello scanner |
||
---|---|---|
Moderatore
|
se a vuescan fai salvare il .dng (non il .tif) allora lightroom lo vede come un raw vero di una fotocamera e credo che tu possa seguire la procedura di assegnazione che conosci gia
ciao daniele
Inviato: 16/11/2009 23:59
|
|
FineArtClub* - Training School www.danielepennati.com Milano Citta Aperta - Journal of Urban Photography Tessera C.F.A.O. n°57... |
||
Trasferisci |
Re: LR ed i profili dello scanner |
||
---|---|---|
Amministratore
|
Ciao Daniele,
proverà ma temo che nella migliore delle ipotesi mi farà scegliere tra i profili preconfezionati delle fotocamere e non i profili che ho creato per gli scanner utilizzando i target IT8 e ProfilePrism. Grazie ed a presto. Fabio
Inviato: 17/11/2009 17:41
|
|
Trasferisci |
Puoi vedere le discussioni.