Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Ho appena ordinato...
Utente non più registrato
...questo monitor, chevvipare?

http://www.eizo.it/cgraphicdisplays.html?&user_products[uid]=124&cHash=3a6684db71

Quando lo saprà  mia moglie mi butterà  fuori casa, chi mi puà ospitare per un po'?

Inviato: 21/3/2007 11:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ho appena ordinato...

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Il wide non lo trovo molto adatto per la fotografia.
Avrei preso più un CG19 o CG211 rimanendo su Eizo. Quelli hanno pannelli S-IPS più adatti all'uso fotografico, questo ha un pannello PVA. IL CG211 ha la LUT a 12 bit vs. i 10 bit di questo..ma quanto l'hai pagato?

Inviato: 21/3/2007 13:25
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ho appena ordinato...
Utente non più registrato
Da quando ho cominciato ad usare il formato wide non riesco più a guardare i monitor 4:3

Volevo un monitor che avesse una marcia in più per la fedeltà  cromatica, ma che potesse anche essere utilizzato per altri scopi...lo pago 1.690, il CG211 mi pare costi quasi 800 Euro di più...decisamente troppo per le mie tasche...

Inviato: 21/3/2007 15:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ho appena ordinato...

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Cpmplimenti per l'acquisto, certo un formato wide ti da un bel pò di spazio, e capisco la tua assuefazione.
Io invece non riesco a fare a meno del Dual Head, soprattutto con Photoshop. Avere le palette flottanti su un altro monitor mi toglie un senso di fastidio ...
Belli gli Eizo, quando morirà  il mio CRT Sony GDM 21", passerà penso a un Eizo, del tipo CG 2xx, e così sarà tutto LCD per i monitor. Ma non ho fretta, il CRT per molti versi mi piace di più.

Inviato: 21/3/2007 15:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ho appena ordinato...

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Se punti alla fedeltà  cromatica (quindi non altri scopi), ti conveniva scendere con i pollici e le dimensioni (per il fattore economico) e rimanere su pannelli di tecnologia IPS che sono quelli usati su tutti i monitor professionali per la gestione del colore. Altrimenti come ti spieghi che il CG211 (21 pollici) costi come tu hai detto 800 euro in più di un 24 pollici Wide. Magari anche un CG19 (che costa sui 1400 euro).
Anche io infatti faccio come Claudio. Ho appena preso un monitor Nec Spectraview 19 pollici a calibrazione hardware S-IPS (il corrispondente del CG19 in casa Nec) a cui affianco in dual monitor per le palette e gli strumenti il Sony LCD che avevo. Così sul 19 vedo la foto a tutto schermo senza avere altri impicci.

Inviato: 21/3/2007 16:37
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ho appena ordinato...
Utente non più registrato
Gianluke, non capisco... mi paiono abbastanza chiare le esigenze illustrate nella prima risposta...esigenze che evidentemente sono diverse dalle tue, no?


Inviato: 21/3/2007 17:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ho appena ordinato...

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Certo è chiaro che dipende dalle esigenze. Io che dovevo acquistare un monitor esclusivamente per uso fotoritocco era d'obbligo scegliere pannelli di tecnologia IPS..se vuoi un monitor di "compromesso" che vada bene anche per altre esigenze e sia comunque buono sul colore, sicuramente sarà  un grande monitor...cmq è un Eizo e ha anche la calibrazione hardware.
Ti volevo solo far notare che se "le altre esigenze" (che non so quali siano) fossero state trascurabili e minime rispetto alle esigenze di photoediting e fedeltà  del colore, spendendo 1700 euro, ti conveniva puntare su pannelli di tecnologia IPS e non PVA che mediamente sono più adatti ad un uso generico...tutto qui. Anche con un IPS ci puoi fare altro, certo per i giochi è poco performante rispetto ai PVA.
Ma sicuramente sarai soddisfatto dell'acquisto.

Inviato: 21/3/2007 19:23
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ho appena ordinato...
Utente non più registrato
Dovrebbe arrivare la prima settimana di Aprile...vi terrà informati...

Inviato: 22/3/2007 17:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ho appena ordinato...
Utente non più registrato
lo Spectraview sembra un bel prodotto, anch'io stavo pensando di prenderlo. ma il sensore per la calibrazione incluso nel package è proprietario NEC oppure è uno spyder o qualcosa del genere?

Inviato: 3/4/2007 12:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
160 utente(i) online
(151 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 160
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy