Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





RAW THERAPEE

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
Su suggerimento di Fer ho scaricato qualche tempo fà  il programma in titolo e lo sto adoperando con molta soddisfazione. Ha qualche problemino, ma, come si sa, nessuno è perfetto.
In questo momento vorrei raccontarvi una cosa curiosa.
Il programma è freeware ma il suo progettista, Gabor Hovath, dice di gradire una "donation" di 5, 10 o 15 dollari da inviare tramite Paypal. Aggiunge che sinora sono stati fatti oltre 36.000 dawnloads, ma che ha ricevut0 solo 80 "donation". Non insensbile a questo soffocato grido di dolore, ho spedito tramite Paypal la bella somma di 10 (dieci) dollari. Dopo un mese Paypal me l'ha riaccreditata perchè non era stata incassata, invitandomi a contattate Horvath ad un indirizzo e-mail. Il messaggio mi è tornato indietro perchè l'indirizzo non era valido. Ho riscritto all'indirizzo indicato sul sito di Raw Therapee, chiedendo ancora come ripetere la donation, ma ancora nessuna risposta. A questo punto comincio a temere che Gabor Horvath sia scappato con una ballerina, come gli ungheresi delle operette, e che gli aggiornamenti al programma, come l'elenco delle fotocamere trattate, vadano in fumo. Sarebbe una grande perdita, una vera tragedia dopo la scomparsa di Row Shooter.
Umberto

Inviato: 14/11/2007 11:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: RAW THERAPEE
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Gabor is back.

Dopo 3 mesi di assenza è tornato sul forum di RawTherapee.com, spiegando che un progetto di ricerca molto più impegnativo del previsto gli ha assorbito i giorni e le notti; ora è alla fase finale, conta di tornare a lavorare di più su RT da metà  Gennaio.

Nel frattempo ha messo online la Beta1 di Raw Therapee 2.3:

http://www.rawtherapee.com/forum/viewtopic.php?t=484

Non ho ancora avuto modo di provarlo (in questi mesi anch'io sono sepolto vivo dagli impegni...) ma già  solo questa nuova feature:

deconvolution based sharpening

mi fa brillare gli occhi...!!

Fer

Inviato: 13/12/2007 22:31
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: RAW THERAPEE

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
Due belle notizie: Fer è ancora vivo, e pure Horvath. Ormai per Horvath temevo il peggio visto che non raccattava nemmeno i quattro soldi delle "donation". Sono molto contento che ritorni al lavoro su Raw Therapee. E' un software per conto mio dalle grandi possibilità  che prima o poi bisognerà  pagare sul serio
Umberto

Inviato: 13/12/2007 22:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: RAW THERAPEE
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Ha anche ribadito che qualora dovesse rendersi conto di non poter più lavorare su RT, ne fornirà  i codici sorgente sotto licenza "copyleft" GPL.

Fer

Inviato: 13/12/2007 23:04
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: RAW THERAPEE

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
Ho fatto alcune prove frettolose con la versione Beta. I miglioramenti mi paiono molto interessanti. Non capisco bene come si usi il nuovo sharpening per deconvoluzione (?) ma, pur movendo i cursori un po' a caso, si ottiene una resa di particolari spaventosa (da un 30x45 si apprezzano particolari visibili solo con la lente d'ingrandimento). Peccato che "shadows/highlights" provochi ancora degli artefatti (aloni e rumore a pulviscolo). Vedo che Horwath ammette la cosa a conta di provvedere.
Fer, cosa significa "fornirà  i codici sorgente sotto licenza "copyleft" GPL?
Buona notte.
Umberto

Inviato: 14/12/2007 0:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: RAW THERAPEE
Utente non più registrato
Citazione:

Fer, cosa significa "fornirà  i codici sorgente sotto licenza "copyleft" GPL?


Significa che i codici potranno essere usati da altri sviluppatori per collaborare allo sviluppo di RT o per sviluppare altri sw che di conseguenza dovranno essere rilasciati alle stesse condizioni.

Alex

Inviato: 14/12/2007 9:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
55 utente(i) online
(42 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 55
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy