Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Sandisk contraffatte su EBAY...........una percentuale altissima!
Utente non più registrato

Vi rimando all'articolo dove spiegano il problema e come riconoscere le Sandisk (ma non solo) contraffatte da quelle originali.

Trovate qui l'articolo!!!


Su una Sandisk Extreme III da 4 GB che ho preso su Ebay a 130 € un po di dubbi li ho e quando torno a casa devo controllare

In ogni modo se non è originale si sono presi una gran briga perche anche la confezione, la custodia e pefino il disco del software per il recupero dati in omaggio sembra effettivamente = a quello che ho di un altra Sandisk da 2GB (acquistata da un negozio di fotografia)

Cqe controllerà e poi vi faccio sapere......se avete acquistato CF o SD su Ebay date un occhiata e postate il risultato

Chissa se ce la possibilita di controllare con qualche programma le caratteristiche ed eventuali dati della CF per avere un ulteriore conferma della genuinità 

Ciao

Gerry

P.S. a questo punto ce persino il rischio che qualche CF comprata in negozio possa essere taroccata

Inviato: 17/8/2006 8:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sandisk contraffatte su EBAY...........una percentuale altissima!
Utente non più registrato
grazie per la dritta: se un domani acquisterà su Ebay, cercherà comunque di trovare venditori che garantiscono il prodotto.

Inviato: 17/8/2006 8:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sandisk contraffatte su EBAY...........una percentuale altissima!
Utente non più registrato

Anche nel mio caso garantisce la genuinita del prodotto e la sostituzione nei 2 anni ma questo non vuol dire nulla......le parole si lasciano scirvere e i truffatori conscono quelle giuste per convincerti

In ogni modo ho pagato con Paypal e nell'articolo parlano anche di iniziare una segnalazione per turffa se ci si accorge che il materiale non è originale o quello dichiarato dal venditore...........certo se compri un Simil Ipod e ti arriva una ciofeca sono cavoli tuoi

ma se sull'inserzione cè scritto "Ipod Nano da 2GB originale" e ti arriva una contraffazione oppure anche un Ipod Nano da 1GB hai tutti i diritti a richiedere la restituzione della somma..............ciò che a mio avviso ti da una valida sicurezza di arrivare a una risoluzione positiva della controversia è pagare sempre e comunque con Paypal

Finora ho avuto 3 esperienze negative con 2 venditori diversi e in tutti i casi ho risolto con rimborso da parte di Paypal.......oltretutto sono anche veloci e non servono tante dichiarazioni e FAX come succede con le carte di credito.

Gerry

Inviato: 17/8/2006 9:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sandisk contraffatte su EBAY...........una percentuale altissima!
Utente non più registrato


Confermo.......anche quella da me acquistata è un falso (Extreme III della Sandisk a 130 €)
La terrà come ultima spiaggia.......

A questo punto credo di aver chiuso con acquisti di memorie su Ebay.



Gerry

Inviato: 18/8/2006 12:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sandisk contraffatte su EBAY...........una percentuale altissima!
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

Gerry ha scritto:


Confermo.......anche quella da me acquistata è un falso (Extreme III della Sandisk a 130 €)
La terrà come ultima spiaggia.......

A questo punto credo di aver chiuso con acquisti di memorie su Ebay.



Gerry


Scusa Gerry, come si fa a stabilire che la memoria è falsa?

Inviato: 18/8/2006 13:17
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sandisk contraffatte su EBAY...........una percentuale altissima!
Utente non più registrato
Citazione:

Gerry ha scritto:

Vi rimando all'articolo dove spiegano il problema e come riconoscere le Sandisk (ma non solo) contraffatte da quelle originali.

Trovate qui l'articolo!!!

...............



Ho indicato nel primo messaggio l'indirizzo di riferimento

Nel mio caso manca proprio il numero di serie ed inoltre le giunzioni sono proprpio = a queste Open in new window


Mentre le originali sono molto piu curate....eccone una originale
Open in new window

Ciao

gerry

P.S. ho mandato un messaggio al venditore dicendogli che se non mi contatta con una proposta di rimborso avvierà una segnalazione di truffa su Ebay e Paypal.
Io ci ho gia fatto una crocie sopra a quei 130€ ma non si sa mai

Inviato: 18/8/2006 13:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sandisk contraffatte su EBAY...........una percentuale altissima!
Utente non più registrato
Io ho controllato le mie che sono certo essere originali (comperate in un grosso negozio a Monaco con tanto di fattura specifica...ed in Germania su queste cose sono kattifi)una Ultra non sembrerebbe originale ...ma neanche contraffatta....

Le differenze ci sono, ma sono cosi sottili...certo che la San Disk potrebbe mettere un ologramma o un qualche cosa di maggiormente visibile....mah


Inviato: 18/8/2006 15:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sandisk contraffatte su EBAY...........una percentuale altissima!
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:


Ho indicato nel primo messaggio l'indirizzo di riferimento



Hai ragione, ma sono in ferie ed il cervello si rifiuta di funzionare..

Inviato: 18/8/2006 18:24
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sandisk contraffatte su EBAY...........una percentuale altissima!
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Mi raccomando ricordati che c'è il tempo limite di 45gg per aprire le controversie......


Inviato: 18/8/2006 18:44
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sandisk contraffatte su EBAY...........una percentuale altissima!
Utente non più registrato
Citazione:

Desert ha scritto:
Mi raccomando ricordati che c'è il tempo limite di 45gg per aprire le controversie......



Mi sa che hanno ampliato i tempi per proporre una controversia.

Riporto dal regolamento di Ebay:
"Gli acquirenti possono aprire una Controversia per Oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione entro un periodo di tempo compreso tra i 10 e 60 giorni dalla data della transazione"



Gerry

Inviato: 19/8/2006 11:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sandisk contraffatte su EBAY...........una percentuale altissima!
Utente non più registrato
Ho recuperato un po di soldi dal venditore

Anche se la CF è contraffatta funziona regolarmente con una velocita a 1/2 tra la Extreme e la Ultra - quindi direi piu che buona - inoltre è realmente una 4GB......ho chiesto quindi un rimborso al venditore di 70 € (la avevo pagata 130).....

Lui è stato felicissimo di risolvere la situazione cosi anche se si era reso disponibile a rifondermi tutto, comprese le spese di spedizione che avrei dovuto sostenere.

In pratica ho capito che per lui avere rogne con Paypal e Ebay per merce contraffatta e spacciata per originale era un bel prblema

Forse avrei potuto chiedere di piu ma volevo essere sicuro che accettasse alla prima.....e poi non sono mai stao uno che si fa seghe mentali per 10 o 15 € in piu o in meno.

Ciao

Gerry

Inviato: 25/8/2006 20:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sandisk contraffatte su EBAY...........una percentuale altissima!

Iscritto il:
7/6/2006 21:48
Messaggi: 170
Offline
ciao
sapete se sono solo le sandisk o anche altre marche? un mio amico qui a napoli ne ha presa una su ebay. risponde alla descrizione delle false. ma funziona bene. è da 4 gb. io a queso punto pensavo di prendere le kingston. ne sapete qualcosa? mi sapete indicare un buon negozio in rete o su ebay di cui fidarsi per queste schede?
ho visto che ci sono i modelli bulk. chi ne sa qualcosa?
a presto
gg

Inviato: 25/8/2006 22:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sandisk contraffatte su EBAY...........una percentuale altissima!
Utente non più registrato
Citazione:

sjors ha scritto:
ciao
sapete se sono solo le sandisk o anche altre marche? un mio amico qui a napoli ne ha presa una su ebay. risponde alla descrizione delle false. ma funziona bene. è da 4 gb. io a queso punto pensavo di prendere le kingston. ne sapete qualcosa? mi sapete indicare un buon negozio in rete o su ebay di cui fidarsi per queste schede?
ho visto che ci sono i modelli bulk. chi ne sa qualcosa?
a presto
gg


Non lo so se sono solo le Sandisk ma credo che ci siano buone probabilita che abbaino copiato un po tutte le marche......con buona probabilita cqe saranno le stesse con marchi diversi.

Anche la mia da 4GB funziona ma pagarla per un originale è da fessi.............mentre se la provi, funziona, è da 4GB e la paghi come una contrffatta puà essere una scelta......

Il problema è che non potrai mai fidarti al 100%, pensa a qunte immagini ti stanno su 4GB......e se si guasta e perdi tutte le immagini? ne è valsa la pena?
Io metterei i cosidetti su un ceppo e me li taglierei a pezzettini.

ho deciso di tenerla come ultima spiaggia ma ti assicuro che la userà ben poco e cqe alla prima occasione prenderà una Sandisk originale da 4GB.....magari nella versione IV


Kingstone? ho sentito piu utenti lamentarsene per l'affidabilita. Gente che le usa per lavoro, scaricando e caricando notevoli quantita di dati dicono che non durano 1 anno intenso (tieni presente che un fotografo normale non arriverà  nemmeno in 20 anni a sfruttare cosi una CF) mentre non hanno avuto probelmi ne con Sandisk ne TRANSCEND ne RIDATA.

Io piuttosto che su Ebay comprerei una Transcend originale in Italia.....controlla i prezzi in giro e vedrai che sono validi

Ciao

Gerry

Inviato: 27/8/2006 8:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sandisk contraffatte su EBAY...........una percentuale altissima!

Iscritto il:
7/6/2006 21:48
Messaggi: 170
Offline
ciao questo è un estratto dalla pagina di un pauer seller di sidney. a quanto pare ce n'è per tutti...

Don't buy a fake!

Many of our auctions had been cancelled recently as we were naming sellers who had been identified as selling counterfeit cards. Also, eBay did not want us to have links in our auctions to pages on the internet where there was a lot of information about fake cards sold on their site. Clearly, they do not want the end customer to be informed. The brands counterfeited the most are SanDisk, Sony, RiData, Transcend, Kingston & Toshiba.

Ma dico io. chi fa ste schede sarà  una forse due. tho! cinque fabbriche in tutto il mondo. poi ci azzeccano l'etichetta del cliente... sarà  che sono originali non originali? tecnicamente c'è chi mi possa spiegare tutto ciò? o almeno in parte?
otte
giorgio


Inviato: 27/8/2006 23:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
150 utente(i) online
(142 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 150
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy