Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Elisabeth e il suo peccato cardinale
Utente non più registrato
http://www.uaar.it/news/2006/12/07/ar ... e-peccato-cardinale-roma/

odi anodine e chiose edificanti si sprecano sulla nostra italia (il minuscolo questa volta è rigorosamente voluto).

Inviato: 8/12/2006 8:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Elisabeth e il suo peccato cardinale

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
Mah, mi stupisce che un artista non conosca il tipo di reazione che avrebbe avuto da una performance del genere - curiosamente quel set pubblico era anche una performance - .

Un artista non vive fuori dal mondo e non ci vuole molto a capire come stanno le cose, a meno che voglia fare un'operazione di rottura, ma poi sia solo contento che arriva la polizia e al massimo fa finta di lametarsi. (non l'hanno neanche messo dentro...). K.Haring lo mettevano dentro per qualche oretta...ed era tutta un'altra cosa!!

Parlo dell'operazione in se, in quanto la foto non l'ho vista.
Mi sa di tentativo un po troppo pubblicitario...ditemi voi se é un altra cosa e sto pigliando lucciole per lanterne.

Se poi entriamo nel merito delle motivazioni che leggiamo, perlomeno nel brano citato, quando si riferisce alla seconda guerra mondiale e al ruolo della religione, anche qui si fa alla svelta a tirare giù badilate di m***a. Onestamente chiederei più serietà  sulle motivazioni agli artisti, ai fotografi, e a chi vuole "entrare nel merito", oppure siano le loro opere a parlare e non loro.

bs
marco



Inviato: 8/12/2006 14:11
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Elisabeth e il suo peccato cardinale

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Mi sa che qui si rischia di entrare in un "campo minato"...e con la giacchetta da "bin jekoz" non mi sembra il caso

Anche se inerente all'argomento fotografico con una base come questa si fa molto presto a scivolare in "discussioni che trattino di credo religioso/politico/ecc ecc ecc"....e se poi ognuno le condisce con le proprie visioni potrebbero sorgere malintesi.

Detto questo anche io mi meraviglio di come l'artista in questione possa meravigliarsi....in un posto dove si parla per settimane, si fanno dibattiti e ci si indigna di fronte ad una leggerissima satira sul papa e i suoi collaboratori.

Con il set che ha allestito buona grazia se non hanno riesumato gli attrezzi della santa inquisizione....mah


Inviato: 8/12/2006 14:55
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Elisabeth e il suo peccato cardinale

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
Volevo iniziare alla stessa maniera tua Jekoz...se stiamo sui fatti religiosi/politici/ecc, é sicuramente un campo minato, concordo. Oltretutto viene richiesto anche di non parlarne dai gestori del forum, giustamente. Il bello di queste discussioni sarebbe quello di riuscire a parlare di arte, fotografia, del lavoro dei fotografi e del loro approccio e di come commentano le loro idee fotografiche, senza parlare delle altre cose. Se dicono cose discutibili su religione/politica, ecc per giustificare le loro foto, mi sento però autorizzato a commentare le loro parole, poi non dico come la penso sulle questioni religioni/politiche/ecc.
Direi che ci si puà riuscire, no?
simpatica quella della giacchetta "bin jekoz"...
bs
marco

Inviato: 8/12/2006 15:05
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Elisabeth e il suo peccato cardinale

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

samuel ha scritto:
Volevo iniziare alla stessa maniera tua Jekoz...se stiamo sui fatti religiosi/politici/ecc, é sicuramente un campo minato, concordo.




Citazione:

simpatica quella della giacchetta "bin jekoz"...



Trattasi di un Copyright © de "ilbavarese"


Inviato: 8/12/2006 15:17
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
171 utente(i) online
(154 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 171
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy