Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





interessante sito di elaborazioni digitali...

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline

Per gli smanettoni di Photoshop : mi sono imbattuto per caso in questo sito, e diversi dei lavori proposti mi piacciono... che ne pensate?

Claudio



Inviato: 30/11/2007 23:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: interessante sito di elaborazioni digitali...

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
Accidenti, come hai fatto ad imbattertici per caso? Comunque grazie, sono avido di immagini e tutto mi interessa. Queste elaborazioni grafiche, che mi viemne voglia di deinire simbolico-fantasmatico-materiche, hanno una notevole forza di suggestione e sono anche realizzate bene. Mi piacerebbe sapere se sono manipolate con pennelli e colori, se sono stampate su carta lucida od opaca/ruvida, come personalmente preferirei. Lo segno tra i "preferiti" e lo tengo d'occhio.
Umberto

Inviato: 1/12/2007 9:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: interessante sito di elaborazioni digitali...

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline

Citazione:

umber ha scritto:
Accidenti, come hai fatto ad imbattertici per caso?


Più facile di quanto pensi Umberto, ho messo su google proprio qualche parola chiave "onirica", tipo dream o simili, e ricerca per immagini: un po' come per i funghi, bisogna capire dove si annidano!

Ti confesso che di questo genere di lavori ne ho visti parecchi in giro nel web, e ci sono in edicola ottime pubblicazioni che insegnano step-by-step come realizzarli... Anche a me piacerebbe poterci dedicare del tempo per approfondire la tecnica, ma i clienti dove li trovo? Ultimamente ho una certa avversione a lavorare gratis...

Riguardo alle tecniche, i bravi illustratori digitali scansionano un po' tutto ciò che trovano sottomano: fogli macchiati di caffè, vecchi libri pieni di muffa, tessuti stropicciati, fotografie della bisnonna, vecchi settimanali... poi in Photoshop avvengono i miracoli!

Claudio



Inviato: 2/12/2007 16:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
40 utente(i) online
(38 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 40
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy