Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Anonimo
Utente non più registratoAnonimo
Quest'anno vorrei proprio riuscire ad andare a The Maze, il terzo "troncone" del Canyonlands NP (gli altri due sono Island in the Sky e The Needles), una delle aree più selvagge e remote dello Utah meridionale, pensate che alcune zone di The Maze sono ancora oggi inesplorate...
Molti di voi sanno che arrivare a The Maze non è semplice: si deve percorerrere una lunghissima sterrata con anche qualche passaggio "tecnico" che attraversa la Antelope Valley a sud di Green River e, una volta arrivati alla Han's Flat Ranger Station, l'ultimo avamposto di civiltà  nel raggio di centinaia di miglia, cominciano addirittura i guai peggiori, la condizioni della sterrata degradano tantissimo, molti passaggi tecnici, siamo al limite della praticabilità  umana...poi, una volta parcheggiata la 4wd, bisogna entrare in questo labirinto di canyon calandosi con delle corde e quindi o si hanno nozioni di alpinismo o si ha una guida o si torna indietro ...
Ho scoperto però che si puà arrivare a The Maze dall'acqua, percorrendo parte del Colorado e fermandosi proprio prima del Cataract Canyon e l'inizio quindi delle rapide...praticamente si attracca nella zona della Land of The Standing Rocks, da cui partono un paio di sentieri che si avventurano tra i canyon e portano fino a Chocolate Drops, con il vantaggio che in questo caso, venendo dal fiume, siamo già  "in basso", non dobbiamo calarci dall'alto e il tutto diventa più semplice...se penso poi che così eviterei anche il rischio di danneggiare seriamente la mia 4wd allora vi confesso che ci sto seriamente pensando...certo, ci vuole qualcuno che ci porti fino lì con il gommone o una canoa, ma guarda caso il marito di Rachel, la mia amica ranger della Paria Wilderness, è proprio una guida professionale del Colorado River ...approfondirà sicuramente le possibile vie di accesso nei prossimi giorni, a chi fosse interessato, o solo curioso, dico "stay tuned" ...

Inviato: 2/3/2004 9:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Anonimo
Utente non più registratoAnonimo
Si puà fare, i miei informatori in loco mi hanno confermato che si puà arrivare dall'acqua...
Addirittura ci sono due punti di attracco, uno sul Colorado ed uno sul Green River.
Dal Green River si percorre il Water Canyon o lo Shot Canton e si arriva dritti dritti a Chimney Rock, una delle formazioni rocciose più fotografate di The Maze (il round trip si percorre in circa 6 ore).
Da Chimney Rock si puà fare anche una deviazione di 1 miglio fino alla Land of the Standing Rocks, seguendo una pista per 4wd.
Dal Colorado invece si attracca a Spanish Bottom e si puà arrivare alla Land of the Standing Rocks seguendo anche in questo caso una pista per 4wd (round trip circa 4 ore).
In entrambi i casi se si arriva a Chimney Rock si puà optare per una soluzione di backpaking (3 giorni), seguendo il Petes Mesa Trail che porta alla zona dei petroglifici (il famosissimo Harvest Panel e a The Maze Overlook) oppure il Jasper Ridge Trail che riporta sul Green River.
Eh si, mi sa proprio che adesso mi "tocca" andarci :p :p

Inviato: 4/3/2004 14:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
82 utente(i) online
(73 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 82
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy