Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Photoshop, Ram e Vista 64 bit

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Prime impressioni d'uso su Photoshop CS2 e CS3 sul nuovo PC:

-Windows Vista Ultimate 64 bit
-Processore Intel Core2Duo E6600 2.40 Ghz con overclock a 2.90 Ghz
-Scheda video ATI 1950 PRO 512 Mb DDR3
-RAM: 4 Giga DDR2 800 Mhz dual channel (timing: 4-4-4-10)
-Scheda madre ASUS P5B Deluxe

Da questo sistema "bomba" mi aspettavo di più da CS2...quindi devo dire che proprio CS2 è una ciofeca con la gestione della memoria.
Molto più veloce CS3 in tutto, in particolare in avvio e nell'apertura file dove i tempi sono un terzo di CS2.

Come memoria RAM gestibile, dei 4 Gb installati CS2 ne vede disponibili 2,7 Gb e CS3 ne vede 3,3 Gb. Quindi c'è anche un miglioramento apprezzabile sullo sfruttamento delle risorse disponibili.

Con CS3 un problema rilevato è che un paio di plugin non mi funzionano...tra cui l'amato Focal Blade. Forse rilasceranno una versione per CS3 a meno che già  non ci sia...non ho ancora controllato.

I software funzionano tutti su Vista a 64 bit. L'unico che ancora non riesce a riconoscere è lo scanner Nikon, ma pare che Nikon a breve rilasci una nuova versione di Nikonscan per Vista (speriamo anche per Vista 64 bit).

La gestione della sicurezza è tremenda su Vista...per qualsiasi operazione c'è bisogno di conferme come amministratore o utente con permessi particolari...però se si vuole si puà disabilitare tutto.

Per tutte le altre operazioni pc si sente la potenza del nuovo pc ma mi sono fatto l'idea che la differenza si vede particolarmente in situazioni critiche, come mi auguro sarà  l'editing di grossi file di scansione

Inviato: 11/2/2007 15:48
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Photoshop, Ram e Vista 64 bit

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
hai un dual boot? giusto per curiosità  di contronto.

ciao
Roby

Inviato: 11/2/2007 16:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Photoshop, Ram e Vista 64 bit

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
No ho messo solo Vista formattando tutto...

Inviato: 11/2/2007 16:26
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Photoshop, Ram e Vista 64 bit

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Per avere un'idea...ora ho appena provato.

Per aprire un file di TIFF di 110 Mb (con l'utilità  di deframmentazione disco in background ) CS2 impiega circa 4 secondi, CS3 circa 2 secondi e mezzo...

Inviato: 11/2/2007 17:19
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Photoshop, Ram e Vista 64 bit

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
Con l'utilità  di deframmentazione in background le prove non sono valide, anche se ne fai 40.
Che tipo di dischi hai (ata, sata, scsi, fc)? e hai raid (0, 1, 1+0, 5, 5+1)?

Con tutta quella ram non hai mai pensato di lavorare (o almeno fare qualche prova) con driver di RAM-DISK? Tanto ....

Citazione:


Come memoria RAM gestibile, dei 4 Gb installati CS2 ne vede disponibili 2,7 Gb e CS3 ne vede 3,3 Gb. Quindi c'è anche un miglioramento apprezzabile sullo sfruttamento delle risorse disponibili.



.... che te ne fai di tutta sta ram!!!! Almeno la sfrutti!

ciao
Roby

Inviato: 11/2/2007 17:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Photoshop, Ram e Vista 64 bit

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Certo lo so che il defrag rallenta tutto...l'ho fatto ora così perchè mi era venuto in mente .

I dischi sono SATA a 7200. Ho inserito pure una partizione di 10 Gb sul secondo disco per la memoria virtuale di Photoshop, ma con 4 Gb di Ram non so se serve a qualcosa...il raid dei dischi non lo so perchè il computer me l'ha fatto un amico....ma sicuro non 0.
Mi aveva sollecitato a mettere due Raptor da 10000, perchè ha detto che i dischi erano l'unica cosa che stonava in questa configurazione però già  di sua iniziativa mi ha sostituito la 1650 Pro con la 1950 Pro perchè secondo lui c'era un sensibile miglioramento qualitativo nella costruzione, e la P5B con la P5b Deluxe per lo stesso motivo, facendomi sforare un pochino. I raptor sono ancora molto cari. Quando un 200 Gb a 10000 costerà  quanto un 7200 allora sostituire un disco non ci si mette nulla...

Inviato: 11/2/2007 18:40
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
46 utente(i) online
(41 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 46
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy