Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





_io e canon 580 ex...Help!
Utente non più registrato
Ciao ragazzi,
vorrei chiedere un parere e un consiglio a tutti i possessori di flash canon, in particolare possiedo 2 flash 580ex e 1 flash 550ex abbinati alla mia 20d.

Da un po di tempo a questa parte il maledetto flash (580) non parte allo scatto dell'otturatore. Ha un'incostanza spaventosa, scatta dieci volte di seguito poi magari si ferma. La cosa assurda è che i flash montati sulla mia eos 33 non danno nessun problema.

Possibile che sia la 20d? scatta senza dare l'impulso al flash...e in ultimo è come se oltre a questo i flash entrassero in standby.

Qualcosa da modificare nelle c.fn?

Potete aiutarmi?

Inviato: 2/9/2006 10:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: _io e canon 580 ex...Help!
Utente non più registrato
Da modificare nelle C.Fn non c'è nulla.

Domanda di prassi ....sicuro di settare slave e master alle giuste unità ?

Dai tempo al flash di ricaricarsi? A me è successo che a forza di spremerlo con raffiche continue lo ho ucciso (erano i primi tempi con il digitale ed avevo il ditino gioioso)....

Se con gli altri non fà  lo stesso giochino non ti rimane che portare in assistenza il flash incriminato, se invece lo fà  anche con gli altri....da mandare in assistenza è la macchina....

Consiglio: preparati una esposizioni dei fatti precisa ed accurata, fai i test di cui sopra e poi chiama il num. 848.800.519 che è il servizio assistenza e parli con un operatore (parla piano e con precisione perchè sono in Romania e pur parlando l'italiano hanno bisogno di un linguaggio semplice e preciso) vedrai che ti dirà  lui il da farsi e ti dirà  eventualmente dove mandarlo ina ssistenza.....è la cosa migliore!!!


Inviato: 2/9/2006 10:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: _io e canon 580 ex...Help!
Utente non più registrato
grazie Roberto, sempre disponibile, si, le unità  sono ben settate, master in fotocamere, slave in mano agli assistenti, il problema secondo me è della 20d, è lei che non manda l'impulso. Pensa che quando montavo il battery pack e giravo la fotocamera in verticale mi dava lo stesso problema.
Posso chiederti una cosa? ci lavori bene con il sistema flash canon? lavori in Ettl o li usi in manuale?
In passato usavo il sistema nikon che oltre al sistema ettl, il manuale aveva anche il sistema A che permetteva di impostare sul flash di lavoro diretamente un diaframma (un pò come i metz tipo 60ct1). Lo trovavo molto comodo perchè mi permatteva al volo di impostare qua e la dei valori sopra e sotto la luce ambiete in maniera molto rapida.
Posso chiederti solitamente in che maniera li usi questi flash?
Ciao

Inviato: 2/9/2006 11:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: _io e canon 580 ex...Help!
Utente non più registrato
Si spesso uso il sistema flash Canon ho 4 Speedlite 580EX pilotati da un remote control ST-E2(credo sia questa la sigla...quello IR per intenderci).
Ormai ho le idee chiare su come si comportano e quasi sempre lavoro in Ettl con il pieno controllo della loro gestione....a volte comunque uso anche il settaggio manuale.
Non conosco il sistema Nikon.
In genere uso il sistema per i ritratti in location dove diventa complicato portarsi tutto l'ambaradan dei generatori e teste flash. In genere comunque uso in genere 2 unità  di cui una come key e l'altra (o le altre) come fill.....quasi sempre le uso con diffusore che altro non è che una capocchia di plastica lattiginosa da montaare davanti la parabola.
Io mi ci trovo bene, nello zainetto mi ci stà  tutto uno studio bonsai....bisogna farci la mano ed imparare a gestirlo al meglio....non tutti sono entusiasti ma solo perchè secondo me non hanno sfuttato le reali potenzialità  del sistema.


Inviato: 2/9/2006 13:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: _io e canon 580 ex...Help!
Utente non più registrato
Chiaro il concetto, in verità  quello che mi manca per far lavorare bene con questo sistema è il trasmettitore o un'altro flash...grazie mille ho eseguito molte prove ieri sera e alla fine ho scoperto che è la 20d che sfarfalla...

Mi piacerebbe vedere come lavori con la luce flash, il ritratto di moda in studio o ambientato sono la mia passione...grazie ancora di tutto

Inviato: 3/9/2006 18:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: _io e canon 580 ex...Help!
Utente non più registrato
Il remote control costa sui 200€ e usato difficilmente si trova.....al suo posto si potrebbe anche usare uno speedlite piccolino con la parabola girata a muro.
Tieni presente che però gli emettitori IR si vedovono sempre vedere.

Mi sà  che comunque è un difetto congenito sulla 20D perchè a ben pensare qualche problemi con i flash ogni tanto c'erano.

uno dei modi che ultimamente adoro è quello di montare due flash su una staffa (ora devo ingegnarmi per costruirne una ad hoc) in modo che si trovino simmetricamente e in asse con l'obbiettivo...una specie di portatilissimio flash anulare.....davanti ai flash il solito diffusore.....


tdl&tdr 4'

Inviato: 3/9/2006 19:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
112 utente(i) online
(98 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 112
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy