Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Libro: Stati Uniti e Canada!!!!

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Con questo post volevo segnalare a chi magari non si è accorto della cosa che in questi giorni per 1 SOLO EURO in allegato ad un noto settimanale (panorama) c'è uno splendido volume di 300 pagine molto ben fatto, si tratta di:

GLOBUS - Enciclopedia dei paesi e degli itinerari (Mondadori....ovviamente )

Come dicevo la prima uscita al costo di 1 EURO rigurarda niente popò di meno che:
STATI UNITI E CANADA

Ecco il link....dateci un occhiata:

Globus - Stati Uniti e Canada!

Solo la foto di copertina mi fa sognare...

Io l'ho preso e ne sono rimasto piacevolmente impressionato, 300 pagine di bellissime foto, cartine, informazioni ed itinerari.....l'ideale per chi ama quelle terre.

Spero di aver fatto cosa gradita a segnalarvi questa cosa....

PS: il tutto ovviamente a prescindere dalla rivista in questione che puà piacere o meno, ad esempio a me non piace, ma in questo caso "'un me ne ppò fregà  de meno"

Inviato: 19/8/2006 13:55
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Libro: Stati Uniti e Canada!!!!

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
...sto iniziando a leggere il volume di cui vi parlavo...come primo dei 10 itinerai in cui è diviso c'è questo....mi viene da piangere :

Itinerario 1 - CANADA E USA : L'Alaska Highway, verso il Grande Nord!

Ho iniziato a leggerlo e mi viene voglia di partire DOMATTINA!!!
Ci sono FOTO SPETTACOLARI....VOGLIO ANDARCI!!!
Inizio ad organizzare....FRA 4 ANNI PARTO....se non viene Irene vado solo con Ale che avrà  quasi 6 anni!

Ho deciso...così faccio contenta anche la moglie...fino ad allora, col bimbo piccolo, ce ne andiamo in giro per villaggi turistici "all inclusive" come fanno i turisti pantofolai ....poi "si parte"!

Fra 4 anni conto di avere una Reflex Digitale FULL FRAME....e via! Tanto 2000 dollari in contanti ce li ho già  e sono li che aspettano solo di partire....l'arrivo di Alessandro li ha "fermati" e ripartiranno insieme a lui!

Nel caso qualcuno volesse saperne di più gli altri capitoli di questo primo volume sono:

Itinerario 2 - CANADA: La Trans-Canada Highway da Vancouver ai Grandi Laghi

Itinerario 3 - CANADA: La Trans-Canada Highway di Grandi Laghi all'Atlantico

Itinerario 4 - CANADA E USA: La Panamericana dalla British Columbia al New Mexico

Itinerario 5 - USA: "The America Way Of Life" tra la West Coast e la Sierra Nevada

Itinerario 6 - USA: Il selvaggio West: Canyon, Cowboy e Cactus

Itinerario 7 - USA: La Route 66: Il mito americano

Itinerario 8 - USA: La costa orientale Atlantica dal Maine al Maryland

Itinerario 9 - USA: Florida: fra l'Atlantico e il Golfo del Messico

Itinerario 10 - USA: Lungo il Missisipi sulle tracce di Mark Twain


Torno a leggere...ciao

PS x Giulio: Oh, non pensare di averla scampata....prima di allora un giro a vedere la tua bella casa di Seattle veniamo sicuramente a farlo!! Preparati....

Inviato: 19/8/2006 15:44
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Libro: Stati Uniti e Canada!!!!

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Pensando al prossimo viaggio di fotoavventure............ l'ho preso.
A prima vista mi sembra anche fatto bene.
Ciao
Stefano

Inviato: 19/8/2006 17:20

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Libro: Stati Uniti e Canada!!!!
Utente non più registrato
Ma una domanda semplice semplice ma i fotoavventurieri pensano solo ai viaggi USA a fotografare lo strafotografato oppure c´e´ magari una chance di un bel viaggio...che ne so La valle dei tempi nell´Agrigentino, certe zone della Sardegna, Toscana .....o e´ fico solo quello che e´ a Stelle e Stricie? Non e´ una domanda polemica ma non ho mai sentito nessuno stimolato da esplorazioni nazionali....o ad esempio in Germania nella Ruhr.....

Tra il resto lo troverei stimolante anch´io e quanto meno un pochino piu´ originale....

Adesso lanciatemi pure le pietre.......

Inviato: 19/8/2006 18:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Libro: Stati Uniti e Canada!!!!

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
polemico te.................ma scherzi.
A me interessa tutto quello che non ho visto, anche se ultimamente preferisco andare negli USA, negli ultimi anni ho fotografato il nord est , mi sono aggregato e lo rifarei per il nord ovest specialmente se vado con gente organizzata e molto preparata sul luogo come lo sono stati Roberto e Marco.
Quando non viaggio qualche giro fuori porta (Umbria, Marchr, Toscana ecc) ci scappa ..................
Per quanto riguarda il fico posso dirti la solita frase:
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
Mi piacerebbe organizzare un bel viaggio fotoavventuriero in Islanda, e questo penso sia quello che in questo momento preferirei se dovessi scegliere, anche più degli Stati Uniti.
Ciao
Stefano

Inviato: 19/8/2006 18:26

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Libro: Stati Uniti e Canada!!!!
Utente non più registrato
"polemico te.................ma scherzi."


forse confondi l´ironia con la polemica.....comunque sono molto ironico e non mi prendo mai troppo sul serio.

"Per quanto riguarda il fico posso dirti la solita frase:
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace."

.....da te mi aspettavo qualche cosa di meglio.....caso mai non lo avessi capito (e parrebbe di no) il mio post nasceva come "stimolo" ad altri per proporre intinerari o workshop (definiti cosi dai moderatori del sito) in zone altrettanto intiressanti.
Il concetto di bello e´ una cosa (io non ho mai detto che gli USA non siano belli)il concetto di fico e´ altro....se serve spiego anche meglio il distinguo.

Stefano la hai presa sul personale.....io ho parlato di fotoavventurieri, non era specificatamente rivolto a te.
Buon per te che viaggi tanto in Umbria, Marche e Toscane e difatti nel tuo sito vedo l´abbondanza delle opere.
L´islanda e´ strafica e bellissima.....ma io alla fine sono un ragazzo semplice e penso ad esempio alla bellissima Palermo dove tra il resto abbiamo un nostro fotoaaventuriero che e´ pure architetto e che quindi ad esempio potrebbe darci delle super dritti.

Io visti gli esiti di qualche mese fa´ non piu´ alcuna intenzione di organizzare nulla, ne a gratis ne a pagamento pero´ chissa´ magari qualcu´altro ha voglia di farlo e magari in tanti verrebbero......poi c´e´ la toscana, poi c´ e´ Roma e limitrofi, poi c´e´ Venezia e isole........tutto a portata di auto.

Questo era il senso del mio post se qualcuno ha travisato mi dispiace per lui.....voleva solo essere uno stimolo a scoprire e riscoprire la nostra strepitosamente bella Italia.


Inviato: 19/8/2006 19:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Libro: Stati Uniti e Canada!!!!

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Guarda Roberto molte cose che dici potrebbero altrettanto sorprendermi uscite da te ma non è questo il problema, tu dici di essere ironico ma non accetti molto spesso l'ironia degli altri (vedi la frase "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace").
La questione dei viaggi pensavo forse rivolta a me come normale filo del discorso dato che era partita da me con "Pensando al prossimo viaggio di fotoavventure............ l'ho preso" non volevo polemicare ma solo esprimere la mia liberale idea se è ancora possibile in questo forum..............
Ciao
Stefano

Inviato: 19/8/2006 19:35

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Libro: Stati Uniti e Canada!!!!
Utente non più registrato
ci mancherebbe tu non potessi esprimere la tua idea!!!
Tu hai detto una cosa o meglio hai espresso un tuo pensiero ed io ne ho approffittato per lanciarne uno mio....sapendo che anche altri oltre a me e te leggono.
Sorprendere e stupire e´ il mio credo lo faccio da quando sono nato e risorgero´ anche per andare a stupire tutti a suon di scoreggie al mio funerale.....alla fine vedi tutti pensano a me come uno a cui piacie fotografare solo fanciulle ignude....ed invece amo anche i paesaggi e l´architettura, anche se al momento e´ una cosa mia intima.

E quindi io vi seguo con passione nelle vostre escursioni paesaggistiche e chissa´ che un giorno magari venga anch´io ad un workesiop in qualche amena italica localita´.

Ti ringrazio per le genuflessioni sempre gradite ed apprezzate.

Stefano ti dedico anche il mio Avatar con una delle show girl piu´ belle che abbiamo in Italia.....in via del tutto eccezzionale


Inviato: 19/8/2006 19:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Libro: Stati Uniti e Canada!!!!

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Inanzi tutto grazie della dedica-avatar, non puà che farmi piacere.
Non vedo l'ora di incontrarti , con tutte le esperienze e conoscenze in ambito fotografico che hai deve essere molto costruttivo (non sto scherzando).
Non ho capito se era diretta a me ma io cmq non ho mai pensato che tu veda solo il nudo anzi solitamente quello che uno fa per lavoro nel tempo libero si indirizza ad altro.
Ciao
Stefano

Inviato: 19/8/2006 20:12

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Libro: Stati Uniti e Canada!!!!
Utente non più registrato
Un giorno Stefano vedrai che ti chiamero´.....in questo periodo pero´ sono alle corde e stressato perche´ mi hanno fatto una offerta da paura in America del Sud.....e quindi Venezia la bazzico solo per farmi stressare e per lavoro.
Ma se rimanessi in Italia ho un progettino su Venezia che ha molto a che fare con l´arte e la fotografia....e nel caso te ne parlero´.

No non era diretta a te

La fanciulla nell´avatar e´ Adriana Volpe per un calendario di qualche anno fa´.....nella fantastica Valsugana.

Inviato: 19/8/2006 20:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Libro: Stati Uniti e Canada!!!!

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Infatti mi stavo chiedendo come mai non ci siamo ancora incontrati nonostante stiamo a 15 Km di distanza, un giro nella mia bottega potresti anche farlo.
Ciao
Stefano

Inviato: 19/8/2006 20:31

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Libro: Stati Uniti e Canada!!!!

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

ilbavarese ha scritto:
Ma una domanda semplice semplice ma i fotoavventurieri pensano solo ai viaggi USA a fotografare lo strafotografato oppure c´e´ magari una chance di un bel viaggio...che ne so La valle dei tempi nell´Agrigentino, certe zone della Sardegna, Toscana .....o e´ fico solo quello che e´ a Stelle e Stricie? Non e´ una domanda polemica ma non ho mai sentito nessuno stimolato da esplorazioni nazionali....o ad esempio in Germania nella Ruhr.....


La mia risposta a questo punto non puà che essere differente da quella che avrei dato in caso non ci fosse già  stato un chiarmento dei tuoi intenti con Phstef...certo però che quando ti ci metti sai punzecchiare per bene!

In questo mio post io avevo solo segnalato un'opera a mio parere ben fatta....capisco che hai preso solo spunto per esprimere un'esigenza che senti....ma non è che c'azzeccasse gran chè.

Per il fatto di Fotoavventure/Usa devi sapere che questo sito quando nacque, qualche annetto fa, lo fece con una certa inclinazione verso gli USA ed in particolare per il Plateau nel SouthWest....diciamo che non è una prerogativa visto che si parla di viaggi e foto fatte in qualsiasi parte del globo terrestre...però è così! Probabilmente è lo stesso discorso per ciò che riguarda il Grande Formato....questo sito ha chiaramente una inclinazione verso questo settore ma nulla vieta che si parli di fotografia a 360°.
I "Fondatori" ovviamente possono smentire queste mie asserzioni in qualsiasi momento!

Un cosa è certa....sicuramente io sono capitato su questo forum per merito degli USA e della passione che legava a quei luoghi sia Marco che Roberto...probabilmente se loro avessero prediletto la fotografia, che so, in India o Pakistan (senza nulla togliere a questi due stati che ho citato a caso) io non mi sarei mai trovato qui.

Da parte mia posso dirti che mi sono innamorato di quei luoghi, di quegli spazi aperti e di quella natura che in certi casi è ancora incontaminata! Ragion per cui quando trovo libri e pubblicazioni come quella che ho segnalato ne sono felice e cerco di condividere la cosa! Non è questione di "fico" o che è bello solo quello che è a "stelle e striscie"....qui ti sbagli!


Citazione:

Tra il resto lo troverei stimolante anch´io e quanto meno un pochino piu´ originale....

Adesso lanciatemi pure le pietre.......


Nessuna pietra....
Ognuno è libero di pensarla come vuole....non sono certo qui a catechizzare nessuno pro-nordamerica....se tu lo trovi poco originale e non stimolante io ti capisco....provo la stessa cosa per una moltitudine di altri luoghi!



Inviato: 19/8/2006 21:12
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Libro: Stati Uniti e Canada!!!!
Utente non più registrato
Tutte le cose nella vita possono cambiare, il "nostro" forum recita FOTOAVVENTURE.IT non vedo USA...se cosi fosse probabile che io non sarei qui....

In effetti qui si parla di fotografia, di FARE fotografia indipendentemente dal mezzo....ogni tanto nasce la solita disputa tra digitale e analogico ma poi vedi che siamo tutti d´accordo che la cosa importante sia il manico e il fare.

Tra voi ho visto tante belle fotografie, sulla patagonia, paesaggi alpestri in infrarosso, industriale, toscana.....(nessun cule**o pero´ purtroppo e me ne rammarico) e tra voi ci sono ottimi fotografi con gran manico.
Poi ho visto fotografie dello Utah e Arizona e sono quelle che mi hanno esaltato di meno, ho visto fotografi con manico fare di molto meglio (senza nessun riferimento specifico)....lo stesso fondatore Marco si diletta ora in ben altro.

Sicuramente hai la passione per gli USA come molti di noi ma credo che se partecipi a questo forum e´ principalmente perche´ hai la passione di fotografare e dunque qui e´ importante che si parli di fotografia. Se fosse veramente determinante gli USA credo e penso che saresti/saremmo piu´ orientati verso forum che parlano di viaggi o simili.

Il mio intervento forse ci azzecca, forse no....io sono andato a prendermi la rivista e la leggero´ comunque perche´ mi interessa e ringrazio per la tua segnalazione......pero´ ho colto la palla al balzo solo per dire: PERCHE´ IL PROSSIMO WORKSCIOPP NON LO ORGANIZZATE IN ITALIA?.....viviamo in un paese meraviglioso, non e´ che siamo in mezzo alla sfigatissima Olanda....ed allora perche´ no?
Tra il resto leggo dell´incontro per la mostra....e allora perche´ queste cose non organizzarle piu´ spesso?
Io per una serie di motivazioni personali non ho intenzione di organizzare piu´ nulla ....e quindi io timidamente propongo.....Poi come e´ giusto che sia chiunque mi puo´ dire -"No l´Italia fa cagare!!"-...de gustibus...

O no?

Inviato: 19/8/2006 23:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Libro: Stati Uniti e Canada!!!!

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

ilbavarese ha scritto:
Tutte le cose nella vita possono cambiare, il "nostro" forum recita FOTOAVVENTURE.IT non vedo USA...se cosi fosse probabile che io non sarei qui....

Mi sei simpatico e ti stimo moltissimo...però ammetto che ogni tanto faccio fatica a seguirti!
Cosa ho detto io poco fa? Ho detto forse che questo è un forum di viaggi o dove si parla di fotografia "ONLY USA"?
Se ho detto questo mi scuso e cerco di rettificare....ho solo cercato di spiegare il perchè di questa mia segnalazione raccontandoti quelli che sono stati, secondo il mio punto di vista, gli esordi di Fotoavventure! Che non vedi "USA" lo so bene ed è giusto così....ma ciò non toglie quello che è stato. Se poi a te non interessa nulla pazienza...


Citazione:

In effetti qui si parla di fotografia, di FARE fotografia indipendentemente dal mezzo....ogni tanto nasce la solita disputa tra digitale e analogico ma poi vedi che siamo tutti d´accordo che la cosa importante sia il manico e il fare.

Non centra gran chè col mio post e il tuo successivo intervento simil-polemico ma va bene...sono daccordissimo!


Citazione:

Tra voi ho visto tante belle fotografie, sulla patagonia, paesaggi alpestri in infrarosso, industriale, toscana.....(nessun cule**o pero´ purtroppo e me ne rammarico) e tra voi ci sono ottimi fotografi con gran manico.
Poi ho visto fotografie dello Utah e Arizona e sono quelle che mi hanno esaltato di meno, ho visto fotografi con manico fare di molto meglio (senza nessun riferimento specifico)....lo stesso fondatore Marco si diletta ora in ben altro.

Guarda....mi sforzo a seguire il tuo ragionamento ma anche qui non vedo cosa possa centrare!
Cosa significa che hai visto fotografi "con manico" fare meglio....meglio di che? Delle mie foto? (beh non è che ci voglia un gran manico per questo) Delle foto dei ragazzi che sono tornati da poco? Delle foto di Marco e Roberto? No perchè non è che ci siano poi migliaia di persone che hanno proposto qui foto dello Utah e dell'Arizona.
A parte questo....che significa? E se Marco ora si diletta in altro? Centra qualcosa con quanto ho scritto in precedenza?


Citazione:

Sicuramente hai la passione per gli USA come molti di noi ma credo che se partecipi a questo forum e´ principalmente perche´ hai la passione di fotografare e dunque qui e´ importante che si parli di fotografia. Se fosse veramente determinante gli USA credo e penso che saresti/saremmo piu´ orientati verso forum che parlano di viaggi o simili.

Non mi sembra di essere qui a parlare sempre e comunque di USA....o no? Ultimemente ho proposto qualche foto USA dato che mi ritrovo a lavorare su quei negativi....ma non ho certo incentrato i miei interventi solo sugli USA....ho postato foto di macro e anche altri soggetti. No perchè se uno legge quello che hai scritto sembra che io si qui giorno e notte a rompere le balle a tutti con gli USA!
Allora, ribadisco che io ti ho solo raccontato gli esordi e il perchè io mi sono trovato qui...ho solo detto che all'inizio c'era un sottile filo conduttore tra Fotoavventure e South West USA...e anche il perchè abbia segnalato questo volume! Ti ho forse infastidito parlandone con troppa enfasi? Cosa c'è che non va nella mia segnalazione? Cosa c'è che non va negli USA?



Citazione:

Il mio intervento forse ci azzecca, forse no....io sono andato a prendermi la rivista e la leggero´ comunque perche´ mi interessa e ringrazio per la tua segnalazione......pero´ ho colto la palla al balzo solo per dire: PERCHE´ IL PROSSIMO WORKSCIOPP NON LO ORGANIZZATE IN ITALIA?.....viviamo in un paese meraviglioso, non e´ che siamo in mezzo alla sfigatissima Olanda....ed allora perche´ no?

Ma CHI ha mai detto il contrario? Io i miei viaggi in USA mica li ho fatti per fare worksciopp....li ho fatti per VIAGGIARE....poi il fatto che tra le mie passioni ci sia anche la fotografia mi ha fatto guardare questi splendidi luoghi con un occhio diverso!
Organizzatelo dove volete il prossimo workshop....ho forse detto qualcosa che facesse intendere il contrario?


Citazione:

Poi come e´ giusto che sia chiunque mi puo´ dire -"No l´Italia fa cagare!!"-...de gustibus...

O no?

Certo che sì! Possiamo anche chiuderci una settimana dentro ad una discarica a fare "arte" a gogo....anche se in questo caso preferirei chiudermi dentro ad una stanza con i tuoi soggetti preferiti a....ehm...fare "arte" anche lì!

Cmq Roberto sei veramente un bel soggetto sai....


Inviato: 20/8/2006 0:21
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Libro: Stati Uniti e Canada!!!!
Utente non più registrato
Che post-one mi hai mandato......

guarda che quando parlo dicendo voi fotoavventurieri mi riferisco ad un insieme di persone non a te in specifico.

Qunado parlo di fotografi con il manico fare di meglio....e´ perche´ non voglio fare nomi per correttezza....allora te la metto cosi: ho XXXX fare delle splendide fotografie di paesaggi fatte a S. Martino o Gattomuerto mentre quelle amricane mi hanno convinto molto meno.

Io non ho nulla contro gli States, anzi......ho solo detto che sarebbe bello ed interessante organizzare dei worksciopp anche qui in Italia senza per forza dover partire in spedizioni extra continentali......NON mi sembrava di aver detto cose cosi provocatorie ed irritanti.
Io sono un fanatico dell´Italia, amo l´Italia ed in particolare la Liguria, la Toscana e la Sicilia.....io ad esempio impazzirei nel potermici dedicare una settimana che ne so ad esempio a Noto!!!
Io non ho mai parlato di discariche o simili....o solo suggerito hai cultori del genere un bel viaggio di gruppo nella Ruhr (ad esempio)....

Comunque ribadisco io non ho nulla contro gli States....proprio nulla.


Inviato: 20/8/2006 12:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Libro: Stati Uniti e Canada!!!!

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

ilbavarese ha scritto:
Che post-one mi hai mandato......




Citazione:

guarda che quando parlo dicendo voi fotoavventurieri mi riferisco ad un insieme di persone non a te in specifico.
Qunado parlo di fotografi con il manico fare di meglio....e´ perche´ non voglio fare nomi per correttezza....allora te la metto cosi: ho XXXX fare delle splendide fotografie di paesaggi fatte a S. Martino o Gattomuerto mentre quelle amricane mi hanno convinto molto meno.


Immagino...il fatto è che non riesco a capire cosa potesse centrare tutto questo con la semplice segnalazione di un libro e la passione per gli States.
Mi sembra ovvio che il fatto che se uno va a fare foto nel sudovest degli stati uniti questo non comporti obbligatoriamente il fatto di fare foto stratosferiche. Anzi, come dicevi tu, sono luoghi molto inflazionati da questo punto di vista e, forse, diventa ancora più complicato tirare fuori qualcosa di degno di nota. Io non ho questi problemi in quanto vado la perchè mi piace il posto....le mie foto non vogliono ne sorprendere e neppure essere originali (per l'artistico poi non ne parliamo...ho già  espresso la mia opinione in merito)....sono lo specchio di quello che io vedo e in primis sono fatte per me! Adoro l'atmosfera che si respira e quella natura...il fatto di essere liberi di muoversi come uno vuole...il fatto che luoghi pericolosi e selvaggi siano comunque inseriti in un contesto di "civiltà "....il fatto che in poche miglia puoi passare attraverso ecosistemi incredibilmente diversi!! Puoi passare, ad esempio, dal deserto infuocato della Death Valley al paesaggio d'alta quota della Sierra Nevada in un batter d'occhio.....questi contrasti e tante altre cose mi hanno fatto innamorare di questo continente. Il tutto a prescindere dalla fotografia....e questo post era solo per segnalare un libro!




Citazione:

Io non ho nulla contro gli States, anzi......ho solo detto che sarebbe bello ed interessante organizzare dei worksciopp anche qui in Italia senza per forza dover partire in spedizioni extra continentali......NON mi sembrava di aver detto cose cosi provocatorie ed irritanti.
Io sono un fanatico dell´Italia, amo l´Italia ed in particolare la Liguria, la Toscana e la Sicilia.....io ad esempio impazzirei nel potermici dedicare una settimana che ne so ad esempio a Noto!!!


No, ma figurati, niente di irritante o provocatorio... ...diciamo solo che a volte hai un irruenza e stile di risposta che tende forse ad essere fore equivocato?
Io ho altri sogni nel cassetto....ma ognuno è libero di sognare come vuole!


Citazione:

Io non ho mai parlato di discariche o simili....o solo suggerito hai cultori del genere un bel viaggio di gruppo nella Ruhr (ad esempio)....


Quella delle discariche era solo una battuta visto il filone che va di moda in questo momento.....magari tutti questi tuoi interventi potevano avere un senso diverso se fatti magari in un 3ad dedicato....che so...magari con titolo "Prossimo uorcs-sciopp...".
Il tuo intervento a seguito della mia semplicissima segnalazione sembrava un tantino provocatorio....ho detto sembrava....

Citazione:

Comunque ribadisco io non ho nulla contro gli States....proprio nulla.





Inviato: 20/8/2006 12:41
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
64 utente(i) online
(59 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 64
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy