Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Scelta Cavalletto

Iscritto il:
28/2/2006 17:03
Messaggi: 117
Offline
Ciao a tutti,
purtroppo qualche mese fa un buontempone ha deciso di appropriarsi del mio manfrotto 190, un glorioso treppiede in uranio impoverito (scherzo, alluminio) che con la testa 3d di 14 anni fa mi ha accompagnato con sodisfazione per il mondo.

Ora mi devo ricompare il cavalletto e cercavo un consiglio essendo passati 14anni dall'ultimo acquisto.

Le mie esigenze (compatibilmente con la realtà) sono:
- leggerezza
- stabilità
- compattezza/trsportabilità
- versatilità (macro, posizioni strane, ecc.)

Insomma il 190 di 15 anni fa era perfetto in tutto (a parte il peso) e mi ha sempre soddisfatto a pieno... peccato che il 190 e lo 055 di oggi sono decisamente più ingombranti!

Per ora ho messo gli occhi sui Gitzo in carbonio 2541 e 3541... so che c'è anche lo 055 in carbonio ma non saprei dove orientarmi. Sembrano o troppo grossi o troppo piccoli (=instabili) poi magari è solo una mia fisima.

Ho 2 corpi D3 Nikon che alla peggio monterei con il 70-200 duplicato. Faccio foto di viaggio e natura spesso in mezzo a fiumi, neve, sotto l'acqua, sulla spiaggia, ecc.

Una soluzione potrebbe essere prendere uno 055 per le necessità che prevedono posizioni particolari (come le macro sul campo) e un gitzo traveller piccolo compatto e leggero per i viaggi e le escursioni ... ma lo terrà fermo il 70-200 se tira un filo di vento ?

Chi ha potuto sperimentare con attrezzature simili alla mia sul campo le serie "minori" dei gitzo?

Mi consigliate un 3 o 4 sezioni?
Il mio (ex) 190 era a tre... non vorrei che a 4 sia troppo instabile.



grazie dei preziosi consigli
Ale.

Inviato: 14/12/2011 21:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
38 utente(i) online
(34 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 38
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy