Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Panasonic TZ 10 o Samsung WB650 e Modalità impostazione esp. Manuale

Iscritto il:
2/4/2010 21:19
Messaggi: 2
Offline
Buona sera a tutti, ho una Panasonic TZ3 che ha fatto e sta facendo un eccellente lavoro...gli unici nei sono la mancanza delle impostazioni di esposizione manuale, a priorità  dei diaframmi e a priorità  dei tempi ... e il rumore troppo alto.
La uso per macchina veloce per tutti i giorni da tenere sempre in tasca.
Per le foto "serie" ho una Reflex Nikon con un parco obiettivi che copre tutto.

Ora primo consiglio:

Mi stuzzica molto la nuova Panasonic TZ 10 e la nuova Samsung WB650 con schermo Amoled....la prima con la garanzia dell'ottica Leica 25-300 (rapportata ai 35 mm) ...la seconda con l'ottica altrettanto eccellente 24 - 360 mm Schneider Kreuznach!

Quale delle due?

Poi:

L'impostazione in manuale, priorità  diaframmi e tempi ...in entrambe è veloce con pulsanti o ghiere dedicate (tipo reflex) o bisogna andare sul menù per impostare un tempo e poi il diaframma etc?...perchè se fosse così non servirebbe praticamente a niente avere queste funzioni perchè non immediate...ma ci pensate impostare un tempo ed un diaframma...poi passa una nube...cambia tutto, devi tornare sul menù, reimpostare tutto ...una vita...invece se ci fosse una ghiera o pulsanti dedicati sarebbe ideale e quali delle due?

Qualcuno ha esperienza su questi due gioiellini (almeno sembrano?)

Grazie per chi mi vorrà  rispondere

Inviato: 2/4/2010 21:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Panasonic TZ 10 o Samsung WB650 e Modalità impostazione esp. Manuale
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Ciao e benvenuto. In attesa che qualche amico del forum ti risponda ci piacerebbe sapere qualcosa in più di te. Che ne dici di farlo nella sezione 'mi presento'?
A preto

Inviato: 2/4/2010 21:46
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Panasonic TZ 10 o Samsung WB650 e Modalità impostazione esp. Manuale

Iscritto il:
2/4/2010 21:19
Messaggi: 2
Offline
Mi scuso ma mipresenterà in un altro momento ...

Ho qualche notizia relativa alla mia domanda che puà interessare tutti e ne apre altre:

Ho visto come finziona la modalità  impostazione priorità  diaframmi, tempi e manuale sulla WB650.

C'è una ghiera sul corpo macchina, si imposta ASM, si entra abbastanza velocemente nel menù relativo e si imposta o il diaframma desiderato, o il tempo o tutti e due in modalità  manuale...
l'assurdo è che non c'è il riferimento all'accoppiamento...ossia imposti il diaframma ma non copnosci il tempo che la macchina sceglie ...quindi se vuoi impostare un diaframma chiuso per avere profondità  di campo, non sapendo che tempo ti sceglie la macchina, esso puà essere troppo lento con mosso o sfocatura e perdita quindi del momento magico dello scatto!
E questo vale per i tempi e assurdo ancora di più per il manuale dove tu imposti sia i tempi che i diaframmi, ma nessun collimatore ti dice quale sia la coppia giusta per poi variarla a tuo piacimento...rendndo questa funzione assolutamente inutile, a mio avviso....

....

ORA ...DOMANDA:

La Panasonoc TZ10 ha le stesse funzioni con gli stessi difetti o loro ci hanno pensato più saggiamente e professionalmente? ...non ho trovato niente...chi sapesse è pregato di dirlo

Grazie e chiedo ancora scusa all'Amministratore e a tutti voi se decido di presentarmi dopo...per il semplice fatto che voglio presentarmi bene con foto etc e occorre tempo che ora purtroppo non ho.... grazie a tutti voi e Felice Pasqua

Inviato: 3/4/2010 13:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
45 utente(i) online
(41 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 44
gianlu64, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy