Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Test prestazionali di photoediting

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Riallacciandomi alla discussione sulle memorie ECC, che poi si era trasformata in una sulle prestazioni dei sistemi con Photoshop, annuncio che finalmente ho il macchinario pronto per il test, e cioe' Powermac G5 Dual-core 2GHz con 2.5 G di memoria, con Photoshop Elements e anche CS.

Innanzitutto una piccola correzione sulle configurazioni di memoria consentite. Dunque gli slot sono 8 e vanno riempiti a coppie in modo omogeneo. Ovvero ogni volta che si aggiunge memoria, si mettono due moduli dello stesso tipo (capacita' e ECC/non ECC). Ad esempio nella mia configurazione sono presenti i due moduli di dotazione (2x256M) piu' due moduli da un giga, per un totale di 4 slot occupati e 2.5 G. Teoricamente, riempiendo i restanti 4 con moduli da 2G, potrei salire fino a 10.5 G. Piu' verosimilmente, usando i moduli da 1G che costano in proporzione decisamente meno, potrei "accontentarmi" di 6.5 G. Etc etc..

Tornando alle famose prove comparative. Direi di:
1) Generare un TIFF a 16 bit intorno ai 500 MB di file, che sia lo stesso per tutti. A titolo di esempio si potrebbe utilizzare il banner di fotoavventure e clonarlo QB dentro una unica immagine. Sono sicuro che e' una operazione semplice da fare, altrimenti buona qualunque altra proposta.
2) Compiere su questa maxi-immagine una serie di operazioni resource-intensive, insomma impegnative per cpu/memoria/disco. Possibilmente utilizzando un quantitativo di layer tipico nella pratica ordinaria (qui dite voi, che di Photoshop ad oggi ne so davvero poco o niente).
Per ogni operazione cronometriamo i tempi.
3) Dato che anche la trasformazione per la stampa e' impegnativa, lanciamone anche una stampa, in A3 se possibile, e cronometriamo il tempo di elaborazione (la carta pero' non ce la mettiamo..). Magari qui influira' anche il tipo di stampante, comunque facciamoci un'idea lo stesso.


Questo e' quello che viene in mente a me, pero' cedo volentieri la parola agli esperti.


Inviato: 6/12/2005 15:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Test prestazionali di photoediting

Iscritto il:
15/9/2005 12:39
Da Calabria
Messaggi: 449
Offline
Io, posso partecipare con un pc intel 830 Dual-Core da 3.06 Ghz con 2G di ram ATI X300 e con un eMac PowerPC G4 da 1.25Ghz con 1G di ram ATI 9200.
Però non ho la stampante A3!
Se qualcuno srcive i passi da compiere mi metto all'opera domani sera.


Inviato: 7/12/2005 0:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
142 utente(i) online
(138 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 142
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy