Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Lightroom utilizzo della funzione web

Iscritto il:
4/9/2009 20:47
Messaggi: 10
Offline
Ciao a tutti,
mi sto cimentando con Lightroom che ho trovato veramente ben congeniale alle mie esingenze di - chiamamolo cosi' - lavoro, visto che la fotografia per me è un hobby.

Poichè l'appetito vien mangiando, mi sono interessato da ultimo alla opzione 'Web' in quanto mi piacerebbe condividere
con gli amici le mie foto in maniera piu' ganza che utilizzando picasa et similia.

Premetto che prima di importunare le anime pietose che, sono certo mi verranno in aiuto, ho fatto un giro sul net alla ricerca dei tutorials disponibili ma, riassumendo, non ci ho capito una emerita fava.

Se ho ben compreso per mettere in linea l'ambaradan doveri utilizzare siteinfo>html information>site title.

1. Domanda che info ci devo mettere?

2. Nel caso, probabile che abbia toppato l'approccio da dove
devo iniziare?

3. Forse devo richiedere al mio fornitore internet ulteriori accessi, o piuttosto un nuovo servizio prima di affrontare il punto 1.?

In parole povere: aiuto!

pete


Inviato: 8/9/2009 20:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lightroom utilizzo della funzione web
Utente non più registrato
E' più semplice di quanto si creda: nei vari box puoi inserire le informazioni che vuoi, autore delle foto, titoli vari, e anche un indirizzo mail se non ricordo male, e così via. Alla fine, fai esporta, e ottieni una cartella con dentro varie cartelle e i file html, cliccando su questi ultimi la presentazione delle tue foto si apre nel tuo browser. Tutto qui. Poi se devi inserirla in un sito web, carica il tutto nelle apposite cartelle del tuo spazio web. Ma se ti serve solo visualizzare sul browser, è facilissimo.
ciao
c

Inviato: 8/9/2009 21:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lightroom utilizzo della funzione web

Iscritto il:
4/9/2009 20:47
Messaggi: 10
Offline
è proprio li che mi perdo, nel senso che pensavo fosse possibile mettere in rete le foto partendo dal software

Quindi non ho capito una ceppa

grazie Cristiano


Inviato: 8/9/2009 23:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lightroom utilizzo della funzione web
Utente non più registrato
Mi dispiace! Non sono pratico della gestione del dominio, quindi non saprei dirti come devi caricare la cartella generata da LR nello spazio del tuo sito; o meglio, come farlo è semplice (con programmi di FTP tipo filezilla etc, oppure con l'interfaccia che ti offre il tuo provider), però poi non ti so dire come avviene la gestione del tutto. Credo sia una fesseria, chiedi a qualcuno che smanetta un pò con i siti e risolverai facilmente, i suppose...
ciao
c

Inviato: 10/9/2009 12:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lightroom utilizzo della funzione web

Iscritto il:
4/9/2009 20:47
Messaggi: 10
Offline
Grazie Cristiano per la cortese risposta.
La settimana scorsa al lavoro sono ricorso ai consigli di un collega del IT, il quale mi ha spiegato che devo semplicemente rivolgermi al provider il quale mi fornirà  le coordinate necessarie alla bisogna.

Naturalmente seguiro' il suo consiglio, ma poichè ho scoperto durante la chiaccherata che Lightroom interessa anche a lui, ritengo con molta probabilità  lo martellero' finchè non si offrirà  'volontario' per mettermelo a regime.

Il problema è che non è affidabile nel rispettare degli appuntamenti presi e che quindi i tempi di realizzazione rischiano di essere lunghi.

Ti terro' al corrente degli sviluppi e, se interessa, dei dettagli operativi

ciao
ps

Inviato: 12/9/2009 17:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Lightroom utilizzo della funzione web
Utente non più registrato
Ottimo, ricorda però che il problema o difficoltà  non è in LR, la sua funzione esporta per web è molto semplice e mi pare senza segreti ma dopo, quando devi mettere il file generato nel tuo sito web
ciao
c

Inviato: 12/9/2009 18:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
87 utente(i) online
(78 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 87
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy