Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Hawaii

Iscritto il:
28/2/2006 17:03
Messaggi: 117
Offline
Ciao a tutti,
come già  spiegato in chiusura del post "viaggio in Sud Africa" quest'anno le ferie ferragostiane saranno alle Hawaii.

Chiedo se qualcuno ha qualche consiglio prettamente "fotografico" e di "location"
ovvero qualche suggerimento particolare su posti e/o "trucchi" per essere trovarsi nelle condizioni ideali per scattare.

Le isole che visiterà saranno BigIsland, Oahu e Kauai (5gg ciascuna).

In questo caso logistica e viaggio non rappresentano un problema, sarà la in autonomia con una 4x4 per fotografare.

Adoro i grandi panorami e i "seascape"

se avete qualche dritta particolare come sentieri dai quali avere viste uniche, compagnie di elicotteri affidabili per riprese aeree, dritte su come essere al punto giusto per fotografare il flusso di lava ecc. avanti pure!


Grazie mille
Ale.

Inviato: 4/6/2009 17:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Hawaii

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Ciao Ale, non so se ti e' capitato di leggere su Fotoavventure il resoconto del viaggio alle Hawaii che facemmo con mia moglie cinque anni fa.

Non ci sono informazioni indispensabili, ma forse qualche idea su qualche location la puo' dare. Niente comunque che non si trovi sulle principali guide.
Come perla di saggezza, visto che hai in mente qualche giro in elicottero, posso suggerirti di cercarne uno senza portiere, altrimenti (come a me) le immagini vengono una mezza schifezza.

Tieni anche presente che via via avrai probabilmente a che fare con la pioggia, quindi qualche precauzione per l'attrezzatura e' indispensabile. A me e' stata sufficiente la copertura "all weather" dello zaino.

Quanto a fotografare la lava, mi risulta che le (eventuali) bocche del Kilauea si trovano in una zona poco accessibile, quindi ci vuole una certa attitudine al trekking, specie se pensi di andarci con l'oscurita' (e forse la cosa migliore sarebbe partire prima dell'alba, almeno il ritorno e' con la luce). Qualcosa si dovrebbe poter vedere attualmente anche sul cratere sommitale, una luminescenza sul fondo del Halema'uma'u. Un monitoraggio della situazione di tutti i vulcani hawaiani sul sito dell'Hawaiian Volcano Observatory. Tieni eventualmente d'occhio anche questa pagina per le aree aperte e chiuse del Volcanoes National Park


Inviato: 9/6/2009 22:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Hawaii

Iscritto il:
9/6/2009 23:51
Messaggi: 7
Offline
Ciao!
(sono nuovo qui...)
Innanzitutto, complimenti per la scelta! Io ci sono stato tre settimane nell'estate 2005, e devo dire che è quanto di puù vicino abbia visto fin ora al paradiso terrestre
In particolare Kauai è fantastica, io se fossi in te ci dedicherei un po' più di 1/3 del totale dei giorni a disposizione.
Quanto a "dritte", in particolare io ti consiglierei di passare almeno qualche notte nel magnifico paesino di Hanalei, praticamente in fondo alla strada asfaltata percorribile a nord di Kauai (oltre c'è solo la Na Pali coast, inaccessibile se non mediante il ripido, bellissimo, ma a tratti anche pericoloso sentiero Kalalau trail). àˆ un posto magico.
Per quanto riguarda il giro in elicottero (raccomandabilissimo su Kauai), il problema dei riflessi sui vetri dell'angusto abitacolo puà essere efficacemente risolto indossando una maglia di cotone nero a maniche lunghe, come ho fatto io.
Puoi vedere qualche mia foto qui: http://www.pbase.com/marcoraugei/hawaii
All'epoca mi portai dietro solo una bridge camera Sony (la F828), valida... ma se tornassi adesso andrei con ben altro corredo.
Insomma, un posto magnifico, ancora una volta. Non mi stancherà mai di ripeterlo.
Buon viaggio!
Marco.

Inviato: 10/6/2009 0:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Hawaii

Iscritto il:
21/6/2006 9:48
Da Pomarolo - Rovereto (TN)
Messaggi: 713
Offline
Cavolo Galago ..... e che Resoconto ..... mi sono fermato alla quinta pagina .... lo finirà più tardi.

Inviato: 10/6/2009 12:45
...
Luca
.......
http://www.lucacazzanelli.it ...
L'essenziale è invisibile agli occhi....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
59 utente(i) online
(51 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 58
gianlu64, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy