Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





DURST AC 901
Utente non più registrato
Ciao a tutti,
scatto sia 135 che 120 BW. E' giunta l'ora di passare a sviluppo e stampa. Mi hanno proposto di ritirare un DURST AC 901 testa a colori ad un prezzo stracciato. Io sinceramente pensavo ad un Durst della Serie 600, come il 605 con teste bw e colori, ma data l'alternativa vorrei sapere qualcosa di più su questo particolare modello, perlopiù sconosciuto alla rete. Qualcuno di voi ne possiede uno o ne sa qualcosa? Al di là  del modello in particolare, cosa devo assicurarmi non manchi assolutamente al momento dell'acquisto?
Grazie mille a chiunque vorrà  darmi una mano.

Inviato: 19/2/2009 11:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: DURST AC 901
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
dovrebbe essere un pco più datato della serie 600 ma a suo tempo era un ingranditore professionale ed è costruito benissimo, indistruttibile e solido!io tempo fa presi il modello ancora precedente il da 900 pagandolo (senza testa colori) 400€ e all'epoca era un signor affare...
ora vedo che c'è chi vende l'ac 901 con testa colore a 200€ http://www.fotocamere-digitali.info/u ... tale/annuncio.asp?id=4319
non ci penserei due volte!!!
la cosa da capire è se ci sono i condensatori per tutti i formati (24*36 6*6 6*7 6*9) e quali maschere portanegativi ti forniscono
questo è importante perchè sono pezzi difficili da trovare usati e sfusi per cui se l'ingranditore non è completo ti diventa impossibile stampare uno o più formati

buone stampe!

ciao
daniele

Inviato: 19/2/2009 14:25
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: DURST AC 901

Iscritto il:
8/1/2006 23:36
Da Levico Terme (TN)
Messaggi: 263
Offline
Se è quello che ho adocchiato io, solo che non ho un posto adatto dove metterlo, mannaggia.
Bel ingranditore ed il prezzo a parer mio è molto buono.

Inviato: 19/2/2009 15:31
Andrea

The lake

Alcuni Fotogrammi......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: DURST AC 901

Iscritto il:
7/12/2006 11:35
Da Besana in Brianza
Messaggi: 69
Offline
PS. occhio, è da parete, non ha la base!


Inviato: 20/2/2009 8:14
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: DURST AC 901
Utente non più registrato
So che è da parete, ed è questo a frenarmi. Comunque domani vado a vederlo: dovesse essere tutto in ordine, visto il prezzo, proverei a bypassare il "piccolo" inconveniente. In alternativa ho sotto mano un 605 con due teste, due condensatori, due obiettivi a 300 euro. Qualsiasi suggerimento è graditissimo. Grazie mille per le dritte.
Monkey

Inviato: 20/2/2009 9:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: DURST AC 901

Iscritto il:
7/12/2006 11:35
Da Besana in Brianza
Messaggi: 69
Offline
Oltre ai brevi ma fondamentali consigli dati a ELLEMME in questo topic http://www.fotoavventure.it/modules/n ... =ASC&type=&mode=0&start=0

considera solo se ti serve effettivamente un ingranditore del genere 8oltre al formato), ai costi/rintracciabilità  di eventuali pezzi d ricambio che comporterebbero un certo impegno; senz'altro la serie 600 è più facilmente gestibile in questo senso, oltre a poter essere piazzato quasi dappertutto dato il modesto ingombro.

PS. riguardo all'ultimo punto che da ELLEMME,ti consiglio di portati un po di pasticcini x distrarre il venditore intanto che gli smonti l'ingranditore.


Inviato: 20/2/2009 14:20
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: DURST AC 901
Utente non più registrato
Troppo. Troppo il 901. Troppo e troppo poco ad un tempo. Meglio un 1000 o un 1200 allora. Volevo chiedervi, vista la vostra esperienza, cosa ne dite di questo?

http://cgi.ebay.de/DURST-M-605-Color- ... 65%3A12|39%3A1|240%3A1318

E qualcuno ha esperienza col Leitz Focomat IIc? E' davvero il non plus ultra?

Buona domenica a tutti,
M

Inviato: 22/2/2009 14:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
175 utente(i) online
(165 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 175
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy