Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Un grandissimo autore
Utente non più registrato
Stavo guardando un pò il mercanto della fotografia d'arte e con mio sommo divertimento vedo che la foto più pagata al mondo resta da oltre un anno ferma alla stratosferica cifra di € 2.329.450,00 (duemilionitrecentoventinovemila450) per una unica stampa.

Al di là  dei soliti discorsi da bar su cosa sia o non sia arte, sui discorsi più impeganti sul bello...trovo questa fotografia emblematica. La guardo, la riguardo e non riesco ad arrivare ad una plausibile conclusione.....mah?!?!?

Inviato: 19/12/2008 18:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un grandissimo autore
Utente non più registrato
Ma non è 99cent di Gursky la foto più pagata al mondo? (E anche io quella la guardo e la riguardo senza una plausibile conclusione).

Inviato: 19/12/2008 18:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un grandissimo autore
Utente non più registrato
questa è stata battuta all'asta nel novembre 2007....mi riferivo alle foto dell'ultimo anno...Gurski mi pare viaggi intorno ai tre...

Inviato: 19/12/2008 18:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un grandissimo autore
Utente non più registrato
99 Cent è stata battuta da Sotheby a febbraio 2007 per 1,7 milioni di sterline (pari allora ad oltre 3 milioni di dollari) battendo tutti i record.

http://www.popphoto.com/photographyne ... -first-3m-photograph.html

Ma a parte questa discussione da guinness dei primati a me rimane la perplessità  su ENTRAMBE le foto.

Forse più su quella di Prince anche se devo dire che se avessi i 3 milioni di dollari per Gursky "risparmierei" (siamo sugli 11-12 milioni di $) per prendere qualche barattolo Campbell di Warhol, artista che mi pare abbia già  detto tutto quanto al riguardo qualche decennio prima.

Inviato: 19/12/2008 18:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un grandissimo autore

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
E' scoppiata la bolla speculativa di Internet, è scoppiata quella della finanza...scoppierà  prima o poi anche la bolla della cosiddetta "arte da investimento", con le sue pareti imbottite di foglie secche, gli occhiali buttati nel pozzo, i palloncini di plastica, le fotografie - multipli - valutate più di un Tiziano documentato?
Umberto

Inviato: 19/12/2008 21:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
97 utente(i) online
(82 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 97
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy