Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





OLYMPUS E-330 MI ENTRA POCA LUCE
Utente non più registrato
Ciao ragazzi, possiedo la reflex in argomento con obiettivo 14-45 originale olympus, la macchina mi funziona benissimo di giorno, ma negli ambienti chiusi, con luce artificiale non mi entra abbastanza luce, potrebbe essere un problema dell'obiettivo. Potrei mettere un altro obiettivo anche se non olympus ma che mi faccia entrare più luce?
Grazie

Inviato: 10/12/2008 19:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: OLYMPUS E-330 MI ENTRA POCA LUCE
Utente non più registrato
La Olympus E-330 ha un mirino poco luminoso perché lo specchio è semiriflettente.
Questo perché ha due sensori, di cui uno solo per il live-view (parte della luce va proprio al sensore in questione).
Quindi sicuramente migliorerai la luminosità  del mirino con un' ottica più luminosa, anche se le altre reflex Olympus hanno un mirino più luminoso, ma un live-view (almeno le ultime) sicuramente meno immediato della tua reflex, che ha funzionalità  simile a quello delle compatte, ovvero scatto ed autofocus velocissimi in questa modalità .
Consiglio di sfruttare proprio il monitor con poca luce: dovrebbe darti un' immagine in bianco e nero (a colori solo con luce sufficiente) e grazie alla possibilità  di ingrandire parte dell' immagine anche poter effettuare messe a fuoco manuali ultra precise.

Come zoom luminosi bene il Sigma 18-50mm f:2,8 costante o potresti usare lo zoom amatoriale con il grandangolo fino al normale (accettabile come luminosità ) ed il bel Zuiko 50mm f:2 macro come medio tele anche nei ritratti.
Oppure lo Zuiko 14-54mm.

Inviato: 10/12/2008 21:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: OLYMPUS E-330 MI ENTRA POCA LUCE
Utente non più registrato
Ciao ti ringrazio per l'ampia spiegazione, però non sono espertissimo sulla olympus in questione, infatti ti volevo chiedere come si fa a ingrandire parte di un'immagine prima di scattare la foto per mettere meglio a fuoco.
Cosa vorresti dire di sfruttare il monitor con poca luce?
Ti ringrazio per la cortese attenzione.

Inviato: 10/12/2008 22:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
96 utente(i) online
(87 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 96
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy