Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Mac: memoria ecc
Utente non più registrato
Mmmmm... dunque io adopero un iMac (il modello precedente all'attuale) con 128 + 512 mega di ram, sistema operativo panther, photoshop CS.I miei file partono da scansioni 4x5 che fatte con il 4990 sono a 16 bit e 550 mega circa o con lo Screen DTS 1020 a 8 bit e 480/500 mega ma poi ovviamente si aggiungono i layers e sono dolori!!!
Le operazioni che faccio solitamente sono un ruota immagine,ritaglia, correzione in livelli per il punto di bianco, qualche layer con qualche maschera per curve e correzione colore, sharpening,prove di stampa.
E adesso ....




Inviato: 10/11/2005 22:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mac: memoria ecc

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Beh, penso proprio che quei 630Mega di Ram, a fronte di files da oltre 500 Mega, possano essere la sorgente principale del problema.

Per mandare avanti il discorso del test (anche se ci vorra' un po' di tempo prima che abbia "la bestia" qui per le prove), delle varie operazioni che compi, quali risultano le piu' dispendiose in termini di tempi di elaborazione ?
La domanda e' rivolta ovviamente anche a tutti gli altri utenti di PS che elaborano files da qualche centinaio di mega.

Inviato: 10/11/2005 23:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Mac: memoria ecc
Utente non più registrato
Citazione:

galago ha scritto:
Beh, penso proprio che quei 630Mega di Ram, a fronte di files da oltre 500 Mega, possano essere la sorgente principale del problema.


E... lo so Devo dire però che il poverino non è poi tanto lento visto la sproporzione tra ram e ampiezza files,il problema avviene soprattutto con i layers, una volta che il file è arrivato a 2.5/3 giga allora ogni operazione diventa estremamente problematica, già  dalla visualizzazzione in anteprima, con le varie prove fino, dopo il completamento, alla sua esecuzione finale.Io poi sovente per motivi di tempo non riesco a fare tutto in un unica sessione, il grosso lo faccio nel fine settimana e nei giorni lavorativi mi piacerebbe fare qualcosa nei ritagli di tempo ma la cosa diventa alquanto problematica perchè più della metà  del tempo disponibile se ne va solo per aprire e poi salvare l'immagine quindi non riesco a concludere niente e mi tocca rinviare al sabato successivo Non ultima poi la lentezza nell'elaborare l'immagine per mandarla in stampa (e senza layer ovviamente!) dove se ne va via veramente un sacco di tempo.


Inviato: 11/11/2005 8:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
98 utente(i) online
(85 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 98
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy