Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





scanner piano o no?
Utente non più registrato
Scannerizzerà quasi esclusivamente negativi.
70% 35mm e 30% 6x6 o sottoinsiemi (3x4.5)

Mi piacerebbe uno scanner tipo PLUSTEK Scanner OpticFilm 7300 ma con possibilità  di inserirci anche i 6x6.

Gli scanner piani non sono ottimizzati per negativi.

Cosa compro? Volendo rimanere intorno ai 200/300€ essendo anceh disposto a Ebay o acquisto all'estero?

Grazie

Inviato: 21/11/2008 15:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: scanner piano o no?
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
>>Cosa compro? Volendo rimanere intorno ai 200/300€ essendo anceh disposto a Ebay o acquisto all'estero?

con questo prezzo ti direi nulla...
nel senso che per il 35mm gli scanner piani sono una pena a meno di non dover ingrandire poco sicuro sotto gli 8x
uno scanner dedicato per il 35mm lo trovi anche non a moltissimo, ma poi non scannerizzi i 6x6
qui c'è una recensione dell'epson v700 che dovrebbe essere lo stato dell'arte per gli scanner piani, ma costa di più
entro i 300€ l'unica mi sa che è prendere un epson 4990 usato, io l'ho cercato ma se ne tovano pochi e di solito sopra i 300, ma di poco

comunque la discriminante sta tutta nelle dimensioni di stampa max che vuoi raggiungere

io ho appena preso un hp g4050 e non ho ancora avuto modo di provarlo sul 35mm... l'ho preso su ebay per 190€ ma il suo scopo principale sarà  quello di fare provini a contatto, non scansioni da ingrandire perchè mi sa che non ci riesce

una possibile strada puà essere scanner piano per il medio formato e dedicato per il 35mm ma non vai a spendere meno che per uno scanner edicato a 35mm + 120... è una soluzione valida se già  avessi uno dei due strumenti

ciao
daniele

Inviato: 21/11/2008 15:41
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
45 utente(i) online
(41 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 45
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy