Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Farsi stampare un 6x3 (metri)
Utente non più registrato
Scendo in campo, cribio!

...

...a parte le facezie, avrei bisogno di capire i costi e come preparare il file per stampare un grosso manifesto, tipo il classico 6x3 da campagna elettorale. La cosa però dovrebbe essere usata come fondale scenico per una piccola rappresentazione teatrale di una cara amica.
Vi è mai capitato di stampare un mostriciattolo del genere?
In questo sito lo danno a partire da circa 10 euro, possibile?
ciao grazie
c

Inviato: 21/11/2008 12:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Farsi stampare un 6x3 (metri)
Utente non più registrato
Mi è capitato di preparare parecchi 6x3, ma ho solo consegnato il file, non ho mai curato la stampa (se ne è sempre occupato il cliente, in tipografia)
Tipicamente in quella dimensione stampi a 72 dpi, quindi è sufficiente un file di circa 17000 x 8500 pixel.
Se devi fare solo una copia mi rivolgerei a qualcuno con un plotter, di qualità  anche solo discreta (essendo sfondo verrà  visto da lontano).

Inviato: 21/11/2008 13:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Farsi stampare un 6x3 (metri)
Utente non più registrato
Grazie Simone,
si basterebbe una copia, ora devo capire se possiamo fare a meno di supporti. Per il plottaggio ho paura che si vada a spendere molto di più rispetto ad un fornitore industriale tipo quello segnalato prima, non credi? Sono 15 metri quadrati...
Devo capire tra l'altro se riesco a menaggiare un file così grosso, seppure con un basso dpi!
ciao
c

Inviato: 21/11/2008 14:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Farsi stampare un 6x3 (metri)
Utente non più registrato
Scusa, mi ero perso il link!
Se stampano decentemente direi di provare, in fondo sono solo una quindicina di euri (considera anche l'iva); evidentemente è un'offerta lancio...
Guarda, col mio amd64 3500+ e 3 Gb di ram li ho sempre gestiti senza troppi problemi: certo, è un file di 1,25 Gb...

Inviato: 21/11/2008 17:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Farsi stampare un 6x3 (metri)
Utente non più registrato
Citazione:
Scusa, mi ero perso il link! Se stampano decentemente direi di provare, in fondo sono solo una quindicina di euri (considera anche l'iva); evidentemente è un'offerta lancio... Guarda, col mio amd64 3500+ e 3 Gb di ram li ho sempre gestiti senza troppi problemi: certo, è un file di 1,25 Gb...


Provando a fare l'ordine però il 6x3 arriva a circa 46euro ivato, che è comunque ottimo; non capisco esattamente l'offerta, cioè il 9.89 "cadauno": cadauno che?
ciao
c

Inviato: 21/11/2008 18:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Farsi stampare un 6x3 (metri)
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
pixart stampa bene per cui vai tranquillo!
l'offerta è sul mq di stampato
io da pixart ho stampato un sacco di cose e sempre con soddisfazione, certo non è stampa fotografica e nemmeno tipografica, ma sui manifesti la stampa digitale (a mio parere) è qualitativamente superiore alla tipografica perchè offre una maggiore risoluzione non avendo "retinoni"
per il grande formato se non ricordo male pixart raccomanda i 200dpi, ma c'è scritto nelle faq

ciao
daniele
p.s.
se lo stampi poi facci sapere come viene!
guarda anche la stampa su pvc che se devi fare una cosa più durevole di un cartellone pubblicitario forse conviene

Inviato: 21/11/2008 18:58
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Farsi stampare un 6x3 (metri)

Iscritto il:
1/9/2006 22:20
Messaggi: 131
Offline
Citazione:

cristiano ha scritto:

Provando a fare l'ordine però il 6x3 arriva a circa 46euro ivato, che è comunque ottimo; non capisco esattamente l'offerta, cioè il 9.89 "cadauno": cadauno che?
ciao
c


L'offerta è valida per chi ha una partita Iva. Nella pagine dell'offerta, inserisci il numero nel form e poi gli dai ok. Con spese varie viene 23 e rotti (provato inserendo un'Iva presa a caso da uno scontrino!).

Inviato: 21/11/2008 19:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
181 utente(i) online
(172 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 181
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy