Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Avviso manutenzione HP 9180
Utente non più registrato
Ho due di queste stampanti che uso praticamente tutti i giorni. Qualche mese fa durante l'allineamento delle testine ho iniziato a sentire un rumore inquietante. Ho alzato il coperchio superiore e ho bloccato la spia di chiusura per far continuare a lavorare la macchina con il portello aperto. Morale, ho capito che il rumore era dato dal carrello testine che non scorreva piu' a dovere sull'asse di acciaio. Il problema risiede nel fatto che evidentemente ci sono delle microscopiche vaporizzazioni di inchiostro ad ogni passaggio sulla carta che vanno a depositarsi sull'asse che nel frattempo era diventato nero. Per rimediare a questo problema basta pulire con molta attenzione l'asse del carrello con una pezzetta che non lasci peli, imbevuta di alcol e lubrificare l'asse, io ho usato due gocce di olio da macchinari di precisione. Ho iniziato a fare preventivamente questa operazione almeno ogni mese, mese e mezzo dato l'uso che ne faccio. Ognuno pero' deve regolarsi in base alle proprie necessita'. Nel pulire l'asse dovete porre la massima attenzione a non rovinare la striscia trasparente di allineamento che si trova immediatamente sopra l'asse di scorrimento. Anche quella va pulita ma con un batuffolo di ovatta con alcol facendo attenzione sempre ai peli. E' importante pulirla in quanto ad occhio nudo non si vedono ma ci sono minuscole tacche che servono al carrello per allinearsi. per pulire completamente anche la parte coperta dal carrello fate eseguire alla stampante la procedura per il cambio delle testine, il carrello si spostera' a sinistra e potrete pulire tutto.

Inviato: 17/11/2008 17:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
100 utente(i) online
(74 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 100
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy