Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





nero matte ed epson 2100

Iscritto il:
22/9/2007 12:48
Da roma
Messaggi: 34
Offline
Salve a tutti. Chissà  se c'è qualcuno che puà aiutarmi.
Mi era già  capitato un'altra volta che dopo aver cambiato la cartuccia da nero foto a nero matte sulla mia epson 2100, la stampante non ne voleva sapere di stampare. In passato ho lasciato perdere per qualche giorno e tutto si è risolto per ripresentarsi al successivo ripristino del nero foto; ma oggi ho fretta di finire un lavoro e non ho troppo tempo per assecondare i capricci del software.
Ho provato a lanciare la stampa sia da PS che da Lightroom, ma niente, non ne vuole sapere proprio. Ho un Mac con Tiger; qualcuno ha mai avuto a che fare con inconvenienti simili?
Sono alquanto infastidito e la 2100 sta rischiando di fare il volo dal quarto piano...

Inviato: 11/11/2008 22:40
mario......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nero matte ed epson 2100
Utente non più registrato
Ciao,

non so se questo puà aiutarti...
Al cambio di cartuccia accedi all'Epson status monitor (dove compaiono i livelli dell'inchiostro) e verifica che la stampante abbia "digerito" lo swap d'inchiostro. Dai anche un'occhiata qui

http://www.luminous-landscape.com/reviews/printers/2200black.shtml

Ciao.

Inviato: 12/11/2008 8:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nero matte ed epson 2100

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Credo che sia un problema di configurazione. Anche io ho spesso avuto questo problema passando da matte a photo e/o viceversa.

L'ho sempre risolto smanettando sul settaggio della stampante, purtroppo non ricordo mai le modalita' esatte, ogni volta le riscopro. Adesso comunque ho due stampanti definite, una chiamata 2100 photo e una 2100 matte, e switchando da una all'altra sulle preferenze di sistema mi pare che le cose filino abbastanza lisce. Il problema e' che non ricordo piu' in che modo le avevo definite e battezzate a suo tempo.. non molto utile sorry..

Inviato: 12/11/2008 9:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: nero matte ed epson 2100

Iscritto il:
22/9/2007 12:48
Da roma
Messaggi: 34
Offline
Ringrazio per le risposte e la segnalazione dell'articolo che mi sembra sia molto calzante. Nel pomeriggio cercherà di mettere a frutto i vostri suggerimenti. Non avevo dubbi che qualcuno avrebbe potuto indirizzarmi.

Inviato: 12/11/2008 9:51
mario......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
80 utente(i) online
(73 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 80
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy