Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





stampante col/bn
Utente non più registrato
Buona sera al forum,sono nuovo di questo forum e sono a chiedere subito un vostro consiglio dato l'alto livello professionale che da questo ne traspare.
Vorrei acquistare una stampante per provvedere autonomamente al mio lavoro che va dalla foto in studio alla foto di matrimonio,sia in bn che a colori,per ottenere un formato massimo di 30x40; ho chiesto ho letto ho girato in internet ma risultati positivi....zero!
Qualche fotografo che ha già  qualche esperienza a riguardo,di cui ho già  letto diversi interventi,mi potrebbe dare qualche informazione? A quale modello dovrei rivolgermi per avere dei risultati fotografici ottimali come gamma cromatica per il col. e scala dei grigi per il bn?
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno gentilmente rispondermi.
Cordiali saluti.

Inviato: 23/10/2008 19:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: stampante col/bn
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
ciao e benvenuto
manca una informazione importante per capire cosa fa per te: il tipo di carta su cui stamperai prevalentemente. matte oppure gollsy o semiglossy?

io ho la epson 3800 con cui mi trovo ottimamente su tutti i supporti tranne quelli superlucini e stampa in maniera eccelnte sia a colori che in bn. la controparte della 3800 nel formato a3 è la 2880 o la precendente 2400.
in casa hp ci sarebbe la B9180 o la meno cara B8850. questa ho gli stessi punti di forza delle epson di sopra tranne che sembra avere qualche problema in più sulle carte lucide

altrimenti ci sono le stampanti che vanno meglio sulle carte lucide con look più "fotografico" ma che non vanno bene nel b/n. la epson 1900 è ottima perchè ha ink ai pigmenti (quindi ottima archiviabilità ) uniti al gloss optimizer che serve a ridurre i problemi su carte lucide. però ha meno ink grigi delle altre e quindi è più complicato ottenere un bianco e nero ottimo

se no ci sono le stampanti con ink a base d'acqua come la epson 1400 che vanno super bene sul lucido ma non ci stampi in b/n e l'archiviabilità  è inferiore a quelle con ink ai pigmenti

ciao
daniele

Inviato: 23/10/2008 19:18
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: stampante col/bn
Utente non più registrato
Grazie Danipen per la risposta,vorrei stampare su carta matt,hai qualche altro consiglio da darmi a riguardo?
Grazie,ciao.


domanda trasferita da moderatore

Inviato: 23/10/2008 20:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
88 utente(i) online
(77 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 88
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy