Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Stampare con sistema diasec
Utente non più registrato
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Volevo sapere se qualcuno sa dirmi qualche laboratorio che stampa con il metodo diasec, ho cercato da ogni parte ma non ne trovo, forse dovrei cercare plexiglass, ma è lo stesso ?
Sapete dirmi di più ? vi ringrazio e buon lavoro a tutti !
mauma

Inviato: 22/10/2008 19:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Stampare con sistema diasec
Utente non più registrato
il diasec NON è un sitema di stampa ma di montaggio....in pratica la stampa viene montata a sandwich tra un plexi anteriore e un retro a scelta tra plexi/plexi opalino/dibond/forex/alluminio....il sistema diasec è un brevetto svizzero che NON trovi in Italia (usano dei collanti siliconici di loro brevetto) ma in compenso trovi molti laboratori che usano sistemi analoghi nell'aspetto con la sola variante del collante....ah dimenticavo una volta montata la stampa a sandwich viene tagliata al vivo con la fresa...

tieni presente che:

il diasec originale costa un 50/80% più della stampa lambda (prezzi di lambda commerciali non fine art)quindi è un salasso al portfolio...considera che poi dietro ci devi far mettere il sistema in alluminio per appenderlo

non tutti soggetti vanno bene in diasec...ok che dà  profondità  alle ombre ma per certi soggetti è pessimo...il B&W e il diasec NON vanno assolutamente d'accordo

i collanti usati sono comunque dei liquidi...con le lambda NON ci sono problemi, con stampe ai pigmenti ci andrei con i piedi di piombo con gli inchiostri a base d'acqua non và  proprio d'accordo

non tutte le carte sono idonee per il diasec

...detto questo e capendo le mode ed il rincorrere gli artisti famosi sappi che il diasec dà  un'aspetto particolare alle stampe al punto ed è opportuno fare scatti ad hoc onde evitare schifezze immonde...

i buoni laboratori di stampa digitale sanno dove indirizzarti, basta che gli dici che vuoi le stampe montate con il plexi...il diasec ti ripeto è un marchio registrato e depositato e nessuno in italia lo usa...io per le mie stampe in diasec mi rivolgo ad un laboratorio in belgio

Inviato: 22/10/2008 20:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
74 utente(i) online
(59 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 74
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy