Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





montaggio stampe
Utente non più registrato
Avete mai provato a montare stampe 30x40 con la colla a caldo usando il ferro da stiro?
Meglio lasciar perdere e usare il classico PassP.?

Inviato: 16/10/2008 19:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: montaggio stampe

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Molti anni fa ho provato .......... il ferro lo ho lanciato in giardino , sicuramente facendo pratica si riesce, ma io ho scelto la pressa a caldo che è un'altro mondo.
Certo dopo tutto quello che lavoro per avere una stampa buona rischiare di andarla a rovinare alla fine è un peccato.
PS: il pass lo metto cmq.
Ciao
Stefano

Inviato: 16/10/2008 19:22

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: montaggio stampe

Iscritto il:
2/5/2008 11:20
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 111
Offline
Ciao Stefano. Scusa ma se volessi comprare una pressa a caldo dove posso trovarla e a che prezzo? fermo restando che spiano fino al formato 30x40. La mia vecchia smaltatrice hermes va ancora bene ma una pressa semplificherebbe di gran lunga il lavoro di montaggio. Grazie. Gianluca

Inviato: 17/10/2008 20:42
.....www.flickr.com/photos/nientino/
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: montaggio stampe

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao, io l'ho chiamata pressa però in verità  ho un'asciugatrice della hermes come quella in vendita da fotomatica, mi trovo molto bene e non sbaglia un colpo.
Ciao
Stefano

Inviato: 17/10/2008 20:46

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: montaggio stampe
Utente non più registrato
Insomma ho capito... lasciamo perdere il ferro.
Per il momento mi accontenterà del montaggio con nastro adesivo e pp... le mie stampe ancora non valgono una pressa da 800 euri...
Ciao ciao

Inviato: 18/10/2008 8:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: montaggio stampe

Iscritto il:
1/9/2006 22:20
Messaggi: 131
Offline
Ciao, mi riaffaccio sul forum (in scrittura, ché leggere leggo sempre).
Io tempo fa ci ho provato e i risultati non sono male. Qui trovi delle indicazioni di massima sulle precauzioni da prendere (non si parla di incollaggio, ma pur sempre di ferro da stiro). Perché il panino restasse incollato su tutta la superficie, dopo aver scaldato bene il tutto ci avevo appoggiato sopra una lastra di vetro.
Poi, a seconda del ferro da stiro e dei materiali usati bisognerà  regolare i tempi: io ci ho solo giocato un paio di pomeriggi quindi non sono in grado di darti indicazioni assolute. Comunque secondo me vale la pena di provare: male che vada, avrai sacrificato un paio di stampe venute male.

Inviato: 18/10/2008 15:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: montaggio stampe
Utente non più registrato
il consiglio del ferro da stiro in quella discussione partiva da me...io di stampe ne stirai a centinaia senza mai far danni...ovvio che bisogna avere pazienza, tenere il ferro sempre in movimento, assicurarsi che il ferro non abbia la superfice rovinata, MODERARE la temperatura....e abbondare con i cartoncini acid free sopra e e sotto...ovvio che la base di appoggio deve essere liscia e dura e il devo non deve essere del tipo a vapore

ovvio che come dice Stefano la pressa è un altro pianeta...ma dipende anche da quanto stampate e da quanto siete disposti ad investire...

P.S. con il ferro da stiro e tanta pratica si riescono anche ad usare le colle a caldo per montare le stampe....ma qui ci vuole veramente tanta pratica ed investire parecchie stampe da gettare nel caso...

Inviato: 18/10/2008 15:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: montaggio stampe
Utente non più registrato
Mah... io ci provo. Ho visto da fotomatica una tela apposita leggermente adesiva che prima si applica a freddo e poi si pressa. Proverà con una stampa di scarto.

Inviato: 19/10/2008 17:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
95 utente(i) online
(85 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 95
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy