Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Avete mai noleggiato?
Utente non più registrato
Fra qualche settimana dovrei fotografare un interno di una chiesa, un lavoro a cui tengo molto. Sul versante analogico sarebbe l'occasione di mettere in pista finalmente la Sinar f2 presa qualche mese fa e mai sinora resa operativa per mancanza di tempo, di una testa del treppiede diversa e di una piastra che possa ospitare il 47mm... Su quello digitale invece sono un pò sprovvisto, viaggio ancora con la piccola Digilux2 che iddio l'abbia in gloria
Allora ho pensato, faccio una mezza follia, noleggio per un paio di giorni una Hasselblad H3D-II col 28mm e mi tolgo lo sfizio. Nel senese c'è un rivenditore ufficiale che noleggia, devo ancora approfondire le informazioni, il costo non è pazzesco anche se non indifferente; se non erro la "bambina" vien via però con un addetto che ti segue passo passo...
Insomma, in attesa di capire di più, sarei curioso di sapere se avete mai noleggiato a com'è andata.
ciao grazie
c

Inviato: 11/10/2008 21:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Avete mai noleggiato?
Utente non più registrato
Io ho noleggiato tantissimo e a Venezia avevo una società  che si occupava di noleggio...dimmi cosa vuoi sapere di specifico e ti faccio sapere.

A livello generale il rental è comodo ed economico se chi noleggia è uno serio, in linea di principio vuol dire avere atrezzatura sempre efficente, controllata ed avere un servizio di assistenza...se il dorso si rompe ti arriva in poco tempo un muletto e il servizio lo porti a casa.
Se la struttura di noleggio è gigiona (in Italia la maggioranza) puà diventare un incubo...ti trovi sensori non puliti (nel senso con addirittura ditate), macchine trattate male e che hanno problemi, se ti si pianta resti a piedi ed al più (se sei fortunato) non paghi il nolo, lampade flash che muoiono e ti vengono imputate a te per presunti usi non idonei...e tante altre cose che ti fanno passare la vogli.
In linea di principio tieni presente che fare il noleggio implica un investimento da paura....tutto quello che è fuori in linea di principio deve essere rimpiazzabile e deve essere poi al rientro controllato...quindi si noleggi 10 generatori in casa ne devi avere almeno 14, se noleggi 3 dorsi digitali in casa ne devi avere almeno 4/5....con Murphy in agguato e le chiappe ben strette...le società  serie tipo questa a Monaco, Cape Town e altre città  ti garantisce la disponibilità  del muletto o del ricambio immediato di ogni cosa che hai a nolo....e allora stai tranquillo...che sappia io a Milano ci sono solo un paio di strutture simili, poi forse qualche altra nelle grandi città ....e poi tanti, troppi intrallazzoni...

Inviato: 12/10/2008 11:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Avete mai noleggiato?
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
io noleggio l'attrezzatura reflex digitale quando faccio i matrimoni
a milano mi sono servito degli unici due posti grossi che noleggiano: exit e fcf
con fcf mi sono sempre trovato bene ma devo dire che exit è su un altro piano come serietà  e possibilità  di attrezzatura da noleggiare
ciao
daniele

Inviato: 12/10/2008 13:02
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Avete mai noleggiato?
Utente non più registrato
Grazie mille, il noleggiatore suppongo sia serio, è rivenditore ufficiale Hassy per il centro Italia... Devo ancora chiedergli le "specifiche" della cosa, farmi due conti, poi capirà se posso farcela. In ogni caso, io pensavo che mi sarei preso il kit e me ne sarei stato per gli affari miei a fotografare per il periodo stabilito, invece, no, dovrei portarmi appresso "l'assistente", e pagargli ovviamente le spese se andrà fuori Toscana, e io in Piemonte dovrà andare ))
Oltre a ciò, dove-quando-con quale pc svilupperò i raw-bomba generati dalla bambina? Mi "prestano" momentaneamente Phocus così me lo masterizzo subito )) e intanto mi sviluppo ciò che ho fatto ammesso che io riesca ad installarlo e a usarlo?
Chiederà info al concessionario, e magari vi racconterà se la cosa andrà  in porto
ciao
c

Inviato: 12/10/2008 15:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Avete mai noleggiato?
Utente non più registrato
Se non hai mai maneggiato un dorso digitale ti consiglio spassionatamente la prima volta, specie poi se è un servizio a pagamento, di avere con te chi realmente lo sà  usare e conosce a fondo le problematiche...un dorso digitale ha problematiche diverse di una camera digitale...

In genere (almeno dove la prendevo io anni fà  era così)ti danno anche da scaricarti un phocus ...ne esisteuna versione per il nolo a scadenza quindi la scarichi, la usi ...e poi o rinoleggi o ti tieni i tuoi files in tiff...

Il fatto che sia un venditore Hasselblad non vuol dire nulla....chiedigli semplicemte se il dorso ti si inchioda cosa succede e in quanto tempo puoi avere un muletto...

Se devi andare in Piemonte ti conviene noleggiare o a Torino o a Milano ...ti risparmi una giornata di nolo...e se succede qualche cosa sono a tiro di voce...è insensato noleggiare per andare poi a 400km di distanza...a meno che non vai nel deserto del tenerè...

Inviato: 12/10/2008 17:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
53 utente(i) online
(43 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 52
gianlu64, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy