Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Bacchetta magica e selzione rapida

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Ciao. Ho dei problemi a capire come funzione la selezione rapida di Cs3 rispetto alla bacchetta magica.

Per esempio mi sta capitando di fare selezioni di aree omogenee tipo cielo, mare con la bacchetta magica, ma per caso vengono prese nella selezioni piccoli particolari che non c'entrano. Per deselezionarli uso la selezione rapida con segno - per deselezionare e passo sopra gli otggetti che voglio togliere. Però mi capita che anche se passo su un oggetto molto piccolo per deselezionarlo mi sposta tutta la selezione fatta con la bacchetta anche in aree che sono piuttosto distanti dall'oggetto. Come si fa per restringere il campo di questa selezione rapida?

Inviato: 7/9/2008 15:20
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Bacchetta magica e selzione rapida
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
dovresti avere nella barrra alta (quella con le opzioni dello strumento) un'opzione che mi sembra si chiami soglia che serve a determinare la sensibilità  dello strumento: in paratica gli dici quante sfumature intorno a quella che hai selezionato deve considerare omogenee con quella che hai selezionato tu

ciao
dani

Inviato: 7/9/2008 16:07
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Bacchetta magica e selzione rapida

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Vedo solo diametro e durezza del pennello...non vedo altro a riguardo. Parlo della selezione rapida non della bacchetta magica.

Inviato: 7/9/2008 16:49
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Bacchetta magica e selzione rapida

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
Io ho CS2 e, forse per questo, non conosco la modalità  "selezione veloce". Io faccio così: selezionata con qualsiasi strumento, anche grossolanamente, l'area di intervento, passo in modalità  "maschera veloce" e poi con i tasti B (brush) o E (eraser) aggiungo o tolgo alla zona mascherata, ora colorata in rosso. Gli strumenti B ed E sono graduabili finemente (tasto destro del mouse)in dimensione ed intensità , per cui si riesce ad apportare delle correzioni anche molto fini con relativa facilità . Corretta la mascheratura, ritorno in modalità  selezione ed applico le modifiche necessarie. La modalità  "maschera veloce" è raggiungibile dalla barra degli strumenti attivando il pulsante con cerchio iscritto in rettangolo posto a destra sotto i quadratini " primo piano - sfondo"; cliccando sul corrispondente pulsante di sinistra si ritorna alla selezione normale. Non è un gran consiglio, ma a volte anche le banalità  possono essere utili. Umberto

Inviato: 7/9/2008 21:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Bacchetta magica e selzione rapida

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Il tuo consiglio sulla correzione di quella dominante è stato utilissimo. Questo pure lo trovo molto comodo anche se non riguarda la mia risposta a quella funzione di Selezione rapida che ha solo Cs3. Però con questo risolvo ugualmente il mio problema.



Fai una mini guida utile di PS...ti vedo portato a fare un succo delle funzioni utili

Inviato: 7/9/2008 23:39
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
103 utente(i) online
(95 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 103
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy