Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





inchiostri K3 da 3800 a 2400
Utente non più registrato
dovrei comprare una stampante...
...riguardo la epson 3800 l'ho vista in funzione e ho anche delle stampe su varie carte (fuji, ilford, magnani), risultati davvero ottimi!
il problema per me più che altro è lo spazio, la 3800 è veramente grande, troppo ingombrante, per me diventerebbe un problema di collocazione...
allora stavo pensando alla epson r2400 e a come riuscire a risparmiare sul costo copia...
secondo voi è possibile ricaricare le cartucce della 2400 comprando delle cartucce della 3800 visto che usano entrabe inchiostri K3? Pensavo che aspirando con la siringa l'inchiostro fosse possibile riversarlo sulle cartucce della 2400, qualcuno ha mai provato? Sarà  necessario un kit per resettare il chip sulla cartuccia?

Inviato: 18/6/2008 11:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: inchiostri K3 da 3800 a 2400
Utente non più registrato
Guarda lascia stare e invece cerca direttamente gli inchiostri in bottiglia. Ti faccio un esempio pratico, comprando bottigle da 976 ml, un litro quasi io pago una ricarica di una cartuccia 50 centesimi. Certo quando compro la o le bottiglie la spesa è grande ma si risparmia moltissimo, poi se stampi poco, compra dei flaconcini più piccoli, ce ne sono di tanti rivenditori e per diverse quantità . risparmierai molto meno ma non anticiperai molti euri. Esistono poi anche dei sistemi ad alimentazione continua, che ti permettono di stampare molto a molto meno e di sporcare veramente poco, bastano pochissime attenzioni nel refill.
Munisciti di guanti in lattice, una buona dosa di panno carta, e di siringhe da 20cc una per colore, una scatola per riporre il tutto, e per tenere i flaconi di inchiostro lontano dalla luce. Aspiri l'inchiostro come fosse una medicina, togli 'ago e lo rispruzzi nel contenitore che alimenta le cartucce, il gioco è fatto. I costi sono veramente ridotti, oltre che non ti ritrovi mai senza quell'inchiostro per finire un lavoro.... tenere una piccola scorta costa pochissimo e occupa un briciolo di spazio.

Io personalmente mi trovo bene con questi inchiostri qui,

http://www.piezography.com/

ma come ripeto sempre ognuno faccia le sue prove.



Inviato: 19/6/2008 13:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: inchiostri K3 da 3800 a 2400
Utente non più registrato
Ma piezography non fa solo ink per il bianco nero?
Avevo visto sul loro sito e mi era parso di capire che ci fossero anche ink colore, ma si trattava di ink per il viraggio...

Inviato: 1/7/2008 14:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: inchiostri K3 da 3800 a 2400
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
se vuoi risparmiare puoi prendere i mis a colori.
io avevo preso i mis pro da usare con la epson 2100 che poi è morta prima di riuscire a testarli per bene. comunque il risparmio è veramente notevole!!! ma lo sbattimento di maneggiare siringhe e cartucce non è da poco...

ciao
daniele

Inviato: 1/7/2008 14:38
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
146 utente(i) online
(139 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 146
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy