Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Ilford Galerie e Claria: incompatibili?
Utente non più registrato
Ciao.

Con la Epson 1400 che mi è arrivata da poco sto cercando di venire a capo ad un problema di stampa su carta Ilford Galerie Classic Pearl e Glossy.

Mi escono stampe bagnate, ba-gna-te da macchiare le dita e con un bronzing miciiale. Ho provato diverse configurazioni di stampa anche perchè il sito Ilford fornisce info contradditorie:
- nella pagina delle impostazioni di stampa indicano carta Epson "Premium Glossy", qualità  di stampa Photo RPM (e gesione colore "vivid" ma non l'ho selezionata);
- nel file allegato al profilo ICC scaricato, viene indicato: carta "Ultra Glossy", qualità  di stampa RPM (e esclusione della gestione colore);
- lasciamo stare la confezione perchè nemmeno cita la Epson 1400....

In tutti i casi ho quei problemi, giusto selezionando la carta "Glossy" mi diminuiscono un pò ma siamo ben lontani da ciò che ci si poteva attendere.... ho provato pure a selezionare anche "Alta velocità " ma non cambia granchè, forse sono meno bagnate appena escono fresche di stampa.

In più, riprendendo in mano dopo un paio di giorni le stampe, al tatto sembra di avere a che fare con dei fogli disegnati con i colori a pastello (anche con la Pearl!) e quella specie di chiaro scuro del bronzing che sta sempre lì in bella vista....

Considerando che le stampe su carta Epson Premium Glossy non mi danno questi problemi e nemmeno con la vecchia Canon erano sorti, potrebbe essere un problema di idiosincrasia fra le Gallerie e i Claria o c'è qualcosa che (stante la non totale conoscenza del sw) salto nelle impostazioni?

Giorgio

Inviato: 1/5/2008 1:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
124 utente(i) online
(117 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 124
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy