Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





obiettivo macro
Utente non più registrato
volevo un consiglio...non sono ancora espertissima in tema ma...
ho una olympus om-20 e amo la macrofotografia...quale obiettivo mi consigliate che sia adattabile?

Inviato: 8/4/2008 21:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: obiettivo macro
Utente non più registrato
Ciao, forse non riuscirà ad aiutarti molto perchè non conosco molto bene questo tipo di macchina, ma sicuramente troverai degli obbiettivi macro o accessori anche usati su siti come www.ebay.it, www.ilfotoamatore.it, ecc.. da adattare. io con la mia vecchia YASHICA Fr uso anche duplicatori, tubi di prolunga e anelli per l'inversione delle ottiche che ti danno l' opportunita di fare scatti incredibli avendo ingrandimenti anche fino a 8-10x!!

Inviato: 8/4/2008 22:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: obiettivo macro

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
La Olympus era famosa tra gli appassionati di macro quindi non dovresti avere difficoltà  a reperire obiettivi e accessori (ovviamente usati) per la tua OM-20

Se hai un 50mm puoi provare a cercare dei tubi di prolunga e cominciare a sperimentare con quelli oppure cerchi uno degli obiettivi macro e sei subito al TOP

ciao
alessio

Inviato: 9/4/2008 11:13
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: obiettivo macro
Utente non più registrato
Ti consiglio il 50mm f:3,5 macro (il primo al mondo con la lente floating) ed accreditato di una risolvenza eccellente.
L' ho possiedo e posso assicurarti che è così.
Ma è eccellente nelle foto con soggetti medio grandi (quadri, sculture...) o piccoli dove potrai avvinarti (fiori, monete...).
Se amassi fotograre gli still-life o gli insetti, meglio una focale più lunga: bene il 90-100mm (ti consiglio un Tamron con l' anello adaptall per la tua Om) od ottiche ancora più lunghe (esiste lo Zuiko Om 135mm f:4,5, ma serve anche il soffietto o l' anello telescopico creato proprio per la macro).
Dipende da quello che ameresti fotografare.
Io possiedo anche il 90mm f:2 macro, davvero eccellente (lo usavo soprattutto nel ritratto ed ero costretto a mitigare la sua estrema nitidezza), ma è raro e troppo costoso.
Meglio il Tamron, più facile trovarlo ad un ottimo prezzo.
Esiste anche lo Zuiko 80mm f:4, ma sempre da usare con anello telescopico...costa.

Inviato: 10/4/2008 22:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
102 utente(i) online
(91 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 102
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy