Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





obiettivo macro
Utente non più registrato
volevo un consiglio...non sono ancora espertissima in tema ma...
ho una olympus om-20 e amo la macrofotografia...quale obiettivo mi consigliate che sia adattabile?

Inviato: 8/4/2008 21:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: obiettivo macro
Utente non più registrato
Ciao, forse non riuscirà ad aiutarti molto perchè non conosco molto bene questo tipo di macchina, ma sicuramente troverai degli obbiettivi macro o accessori anche usati su siti come www.ebay.it, www.ilfotoamatore.it, ecc.. da adattare. io con la mia vecchia YASHICA Fr uso anche duplicatori, tubi di prolunga e anelli per l'inversione delle ottiche che ti danno l' opportunita di fare scatti incredibli avendo ingrandimenti anche fino a 8-10x!!

Inviato: 8/4/2008 22:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: obiettivo macro

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
La Olympus era famosa tra gli appassionati di macro quindi non dovresti avere difficoltà  a reperire obiettivi e accessori (ovviamente usati) per la tua OM-20

Se hai un 50mm puoi provare a cercare dei tubi di prolunga e cominciare a sperimentare con quelli oppure cerchi uno degli obiettivi macro e sei subito al TOP

ciao
alessio

Inviato: 9/4/2008 11:13
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: obiettivo macro
Utente non più registrato
Ti consiglio il 50mm f:3,5 macro (il primo al mondo con la lente floating) ed accreditato di una risolvenza eccellente.
L' ho possiedo e posso assicurarti che è così.
Ma è eccellente nelle foto con soggetti medio grandi (quadri, sculture...) o piccoli dove potrai avvinarti (fiori, monete...).