Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





info su fotocamera digitale
Utente non più registrato
Carissimi tutti,
sono un neofita del sito che ha acquistato da poco una Fuji S2 Pro usata (visti i prezzi...)e il mio quesito è questo: volendo salvare i miei file immagine RAW nello spazio colore AdobeRGB(1998), come devo fare? O, per meglio dire, seconod voi è possibile? Mi sa che la macchina salva solo in sRGB...Mi hanno detto che lo si puà fare in seguito, tramite l'HyperUtility, ma allora questo che vuol dire? L'immagine che io importo nell'HyperUtility figura già  collocata nello spazio sRGB! O l'immagine RAW in realtà  non è ancora inserita in nessuno spazio colore? Ma allora perchè l'HyperUtility mi dice che è un'immagine sRGB?
Un grazie di cuore a chi mi potesse aiutare.
Roberto

Inviato: 13/9/2005 21:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: info su fotocamera digitale

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Non so come funzioni HyperUtility ne' cosa faccia esattamente.
Il discorso di fondo comunque e' proprio che l'immagine RAW non e' ancora stata riportata in uno spazio colore standard, operazione che avviene in fase di conversione a TIFF o JPG (in macchina o sul computer che sia). Se HyperUtility e' il SW di conversione, forse sRGB e' un default che mette e che deve poter essere cambiato prima di convertire.

In realta' dalle specifiche che vedo su dpreview, il SW di conversione di dotazione con la S2 Pro dovrebbe essere Fujifilm RAW converter LE, penso che dovresti provare con quello.

Inviato: 13/9/2005 22:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: info su fotocamera digitale
Utente non più registrato