Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Adda, ancora tu?
Utente non più registrato
continua il reportage sul fiume Adda, alla ricerca di sue espressioni nuove e a volte un po' nascoste.
Stavolta mi sono "rotolato" da Crespi d'Adda fino al fiume dove ho trovato un panorama decisamente interessante.

ciao Domenico

Open in new window
.
.
Open in new window
.
.
Open in new window
.
.
Open in new window

Inviato: 22/2/2008 16:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Adda, ancora tu?

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline

Ciao Domenico, le tue sono immagini ben realizzate, che propongono suggestioni pittoriche... ma nonostante l'indiscutibile qualità  tecnica, non riesco ad apprezzarne le forzature di postproduzione. Se n'era già  parlato e rischio di ripetermi, ma visto che vuoi un parere...

Intendiamoci, mostri di avere uno stile personale e ben riconoscibile, che potrebbe raccogliere notevoli consensi, per cui è giusto che tu segua la tua sensibilità ; quella che ho espresso prima è una valutazione strettamente soggettiva.

Claudio



Inviato: 22/2/2008 17:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Adda, ancora tu?
Utente non più registrato
ciao Claudio, ti ringrazio per la tua cortesia e per sottopormi comunque il tuo punto di vista. In effetti la mia non si puà definire fotografia di reportage, ma è il mio modo di vedere il mondo intorno a me ... forse con dei colori un po' troppo colorati e tutto bello e tranquillo. Forse sono un irriducibile romantico? uhmmmm mi sa di si

grazie mille ancora per il tuo commento e la tua cortesia
ciao
Domenico

Inviato: 22/2/2008 17:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Adda, ancora tu?

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline

Citazione:

domgarga ha scritto:
In effetti la mia non si puà definire fotografia di reportage, ma è il mio modo di vedere il mondo intorno a me ... forse con dei colori un po' troppo colorati e tutto bello e tranquillo. Forse sono un irriducibile romantico? uhmmmm mi sa di si

Beh, non direi "troppo colorati", nelle tue immagini ci sono delle belle sfumature pastello, che apprezzo... quel che mi convince meno è la differente temperatura cromatica che riscontro sempre tra la parte bassa e quella alta, e le differenze di contrasto troppo marcate tra primo piano e sfondo. Mi rendo conto che vuoi enfatizzare così la "distanza atmosferica" (ne sapeva qualcosa un certo Leonardo) ma forse lo fai con un po' troppa evidenza. Comunque siamo nella sfera del "soggettivo", per cui mi fermo qui...

In bocca al lupo per il tuo progetto!

Claudio


Inviato: 22/2/2008 18:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
108 utente(i) online
(102 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 108
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy