Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Ilford Galerie Gold Fiber silk su HP b9180
Utente non più registrato
Finalmente ho risolto il problema della testina di stampa (vedi vecchio post) che solo dopo un mese la HP mi ha cotesemente mandato... Questa stampante non ha i problemi dei pizza ecc sul diritto della foto ma invece a qunto pare ci deve essere qualcosa che pereme sul retro della foto e che lascia evidenti segni su tutta la lunghezza del foglio... Ma visto che usando l' alimentatore superiore per carte speciali non ci sono segni mi posso accontentare...

Ora mi sono procurato 2 pacchi della famosa carta Ilford per ora solo in formato a4 giusto per fare qualche prova, ho scaricato il profilo dal sito Ilford l' ho installato nel Mac, la stampa di foto in BN sarebbe eccezionale se non avesse nelle sfumature di grigio scuro come un viraggio seppia leggermente visibile, è come se la foto fosse stamapta in 2 colori mentre l' originale è BN puro... non sono sicuro sul tipo di carta da impostare visto che le sitruzini ilford sono in inglese e il sistema operativo in italiano, queste sono le istruzioni esatte ilford:


In Adobe Photoshop® v.6.0 - 8.0 (CS 1), go to the “Print with Preview” window, click “Show More Options”
and select “Color Management”. Choose the correct profi le (“IGGFS13_HPB9180_APPamc.icc”) in the
“Print Space” fi eld with “Intent: Relative Colorimetric”, then press “Print ...”
In Adobe Photoshop® v.9.0 (CS 2), go to the “Print with Preview” window, click “More Options”, choose
“Color Management” and “Let Photoshop Determine Colors” in the “Options/Color Handling:” fi eld.
Select the correct profi le (“IGGFS13_HPB9180_APPamc.icc”) in the “Options/Printer Profi le:” fi eld
with “Rendering Intent: Relative Colorimetric”, then press “Print ...”
In the “Copies & Pages” menu, select “Paper Type/Quality” and choose the correct media type (”HP Advanced
Photo Paper, Glossy”). Select “Best” in the “Quality:” menu and “Application Managed Colors” in
the “Color:” menu
When ready to print, press “Print”

Che carta metto nel menù?
Mi accorgo ora rileggendo di non aver dato la risoluzine migliore in stampa, non sarà  mica quello il problema...?

Inviato: 10/1/2008 19:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ilford Galerie Gold Fiber silk su HP b9180

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

Noctilux ha scritto:
“Rendering Intent: Relative Colorimetric”, then press “Print ...”
In the “Copies & Pages” menu, select “Paper Type/Quality” and choose the correct media type (”HP Advanced
Photo Paper, Glossy”). Select “Best” in the “Quality:” menu and “Application Managed Colors” in
the “Color:”
Che carta metto nel menù?
Mi accorgo ora rileggendo di non aver dato la risoluzine migliore in stampa, non sarà  mica quello il problema...?


C'è scritto tutto in quello che hai postato

Carta HP Ottimizzata Lucida, Intento colorimetrico relativo, qualità  ottima, colori gestiti da applicazione

Inviato: 11/1/2008 1:39
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ilford Galerie Gold Fiber silk su HP b9180
Utente non più registrato
Avevo già  fatto così, ora ho provato a dare anche max dpi, la stampa è praticamente uguale all' altra, bicolore...
Provo sull' altro computer, se non risolvo vuol dire che il profilo Ilford non funziona, perchè se uso un profilo generico e la stampa BN con i colori, l' effetto bicolore non viene...

Inviato: 11/1/2008 16:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ilford Galerie Gold Fiber silk su HP b9180
Utente non più registrato
Stesso identico risultato, e il portatile ha un sistema operativo nuovo senza casini... o magari non metto il profilo al posto giusto, ma dalle istruzioni a me sembra di si, poi lo vedo e lo riesco a settare anche... Ma c' è qualcuno che ha stampato con questa carta e questo profilo sulla 9180 e magari con mac?

Inviato: 11/1/2008 17:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
140 utente(i) online
(133 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 140
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy