Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





qualità profili Prinfix Pro
Utente non più registrato
Ciao.

Era un pò che pensavo al "fai da me" e visto che mi capita l'occasione di testare questo sistema di profilatura, non me la sono fatta scappare.

Il setup era composto da stampante Canon Pixma IP4000, ink originali, carta Canon Pro, monitor calibrato, editing CS2.

Da dire che ho lavorato in Printix Pro senza toccare nulla dei fine tunings consentiti dal software, ma l'ho fatto intenzionalmente proprio perchè sono partito dal principio che già  di suo (in teoria) il sistema dovrebbe tendere a dare il meglio, lasciando le regolazioni fini proprio per leggeri aggiustamenti.
Dai risultati invece mi apparirebbe evidente la superiorità  dei profili canned salvo intervenire "pesantemente" su diversi settings che, viste alcune stampe fatte, indicherei in tonalità , saturazione, luminosità , dominanti.
Non ho stampato fiumi di carta perchè devo ancora familiarizzare con le varie regolazioni ma ho provato a fare confronti con GamutVision, input AdobeRGB1998 con output profilo canned e profilo Printfix.

Chiederei un vostro parere, sull'interpretazione delle due coppie di grafici, prima di fare altre rettifiche ed ulteriori stampe di prova e valutare, infine, se vale la pena di acquistarlo.

Grazie

Giorgio

Prima ho usato il rendering saturazione in quanto è quello consigliato dalla Colorvision:

PROFILO PRINTFIX PRO - INTENTO SATURAZIONE
Open in new window

PROFILO CANNED - INTENTO SATURAZIONE
Open in new window

Questi due sono invece i confronti con intento colorimetrico

PROFILO PRINTFIX PRO
Open in new window

PROFILO CANNED
Open in new window

Inviato: 4/1/2008 23:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
65 utente(i) online
(62 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 65
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy