Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Forte Polygrade FB
Utente non più registrato
Io ho usato spesso sia la Polygrade che la Polywarmtone. Sulla Polygrade stampa anche Bruce Barnbaum con Dektol, se è buona per lui ...l'adottà quando non si riuscì più a trovare l'Oriental.
Ha dei bei neri e bianchi puliti, è a tono freddo. La consistenza del cartoncino potrebbe essere migliore ma comunque è più che buona, specie se non la si tiene troppo a bagno nell'acqua, altrimenti quando si asciuga s'accartoccia notevolmente. Ha una bella scala tonale anche se meno estesa di quella della Ilford a parità  di gradazione (questo in base a mie prove fatte con le steptablets della Stouffer). Ha una pronta reattività  al selenio che toglie l'intonazione un pò verdastra a fine sviluppo per restituire un bel tono neutro. Lo stesso dicasi della Polywarmtone ma con il viraggio in oro.
Quest'ultima è un'ottima scelta per le stampe lith.
L'unico problema che ho avuto con la Polygrade fu una fornitura difettosa: comparivano strane macchie quà  e la, totalmente imprevedibili, forse non era stata ben stagionata.

Inviato: 18/12/2007 19:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Forte Polygrade FB
Utente non più registrato
Ho inviato erroneamente il precedente messaggio come new topic. Intendevo accodarlo a quello di felinux. Scusate..
Giuseppe

Inviato: 19/12/2007 6:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
115 utente(i) online
(93 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 115
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy