Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





HP B9180 - Epson Stylus Photo R1800
Utente non più registrato
Ciao a tutti prima di tutto. Sono un novello del forum e un appassionato (livello amatoriale) di fotografia.

Vorrei ora riprodurre i miei scatti con completa autonomia e sto vedendo per l'acquisto di una periferica A3+

Per cosa ??? 90% foto in B&W oppure Colore, possibilità  di stampare anche su cartoncino (o comunque gr spessa).
Generalmente userei cartucce originali mentre per i supporti di stampa non è detto.

Ho visto che alcuni di Voi hanno sia la HP B9180 (o meglio andare sulla 9180gp e cosa da in più) che la Epson Stylus Photo R1800 anche se leggendo nel forum ho visto l'imminenete uscita della R1900.

Per la Stylus R2400 purtroppo è out finanze attualmente.

Potete aiutarmi nella scelta ? Grazie, Stefano

Inviato: 15/10/2007 14:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP B9180 - Epson Stylus Photo R1800
Utente non più registrato
nessuna info possibile ?

Inviato: 15/10/2007 23:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP B9180 - Epson Stylus Photo R1800
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Innanzi tutto benvenuto. Un po' di pazienza e qualcuno che possiede le stampanti che hai citato ti risponderà .

Intanto perchè non ci dici qualcosa sulla tua attrezzature e genere fotografico? Se puoi magari mostraci qualche immagine. Ciao

PS In attesa prova a fare una ricerca nel sito, inserendo come chiave la sigla della stampante.

Inviato: 16/10/2007 0:19
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP B9180 - Epson Stylus Photo R1800
Utente non più registrato
Ciao Mauro grazie del benvenuto.

Attrezzatura ??? Beh leggendo qui sul forum mi vergogno un pochino perchè presumo ci siano "guru" a livello fotografico che solo con un binocolo con ottica potente posso vedere....

Beh come comunque anticipato sono proprio a livello amatoriale e mi sto avvicinando sempre più a questo mondo...Mi è sempre piaciuto comunque "la foto".

Ho un ormai datato PIV con monitor crt 19" trinitron, notebook hp serie workstation con monitor crt hp 19".
Stampe di tutti i giorni Hp CLj 3600 e una officejet multifunzione entry level più per uso office e ora (spero nella scelta giusta) sono orientato su hp photosmart pro 9180gp.

A livello foto una nikon f1 e d70 con obiettivo standard e un sigma 200.

Spero di cuore di poter capire un po' di più di queso mondo per sfruttare al meglio i mezzi.

Auguro a tutti buone foto. Ste

Inviato: 17/10/2007 1:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP B9180 - Epson Stylus Photo R1800

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Ciao Stefano...forse ti riferivi a me che ho entrambe le stampanti

Allora la 9180 GP è la versione col colorimetro incluso (un Eye One rimarchiato HP). Se ne sei sprovvisto puà essere conveniente economicamente comprare la versione GP.

Come avrai letto da altre parti la 9180 la consiglio senza riserve sul colore e su carte non lucide. Il b/n è molto buono ma non è mi è piaciuto tanto il lavoro del driver HP, in quanto dà  la possibilità  di pochi controlli sul bianco e nero e non sempre è costante la gestione dei profili icc in scala di grigio.
Quindi per questo ho preso una R1800 solo per il bianco e nero, però non la uso con inchiostri originali, ma con inchiostri solo grigi di altri produttori. L'ho sempre usata così quindi non ti so dire per esperienza diretta come sono le stampe con inchiostri originali.
Per quello che si sa ormai, se ami molto le carte lucide, allora la R1800 puà essere una buona scelta in quanto è l'unica stampante di questa categoria dotata del Gloss Optimizer. Se preferisci le carte satinate e matte, allora opterei per la 9180 che è una stampante più moderna come tecnologia e sul colore lavora molto bene.

Per il bianco/nero, come ti ho detto, quello della 9180 è potenzialmente buono (anche se ovviamente con l'uso degli inchiostri solo grigi ti dà  bronzing e metamerismo) ma ho trovato incostanti i risultati secondo me a causa di un driver poco funzionante sulla gestione del b/n.

Il b/n del R1800 con inchiostri Epson so che è discreto, ma non al livello della R2400, nè tantomeno delle stampanti convertite a inchiostri al carbone, come la mia R1800.


Inviato: 17/10/2007 3:04
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP B9180 - Epson Stylus Photo R1800
Utente non più registrato
Ciao stefano, io ho una 1800 e per le stampe a colori posso dire che questa macchina è in grado di produrre stampe davvero molto belle specialmente sulle carte glossy, ma anche su supporti fine art le stampe sono di ottima qualità . Per il B&W il discorso è diveso: la 1800 ha solo 1 nero (anzi 2, uno per le carte matte, uno per le carte glossy) pertanto se pensi di utilizzarla con gli inchiostri originali i risultati non sono paragonabili a quelli che riusciresti ad ottenere con la 2400. In ogni caso utilizzando QTR puoi facilmente trovare in rete set di curve per diverse tipologie di carta e ottenere dei B&W tuttosommato accetatbili tenuto conto dei limiti della stampante con gli inchiostri ogininali.

Inviato: 17/10/2007 9:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: HP B9180 - Epson Stylus Photo R1800
Utente non più registrato
Grazie ragazzi.....e sinceramente scusatemi tutti per aver aperto questo nuovo thread in quanto dopo effettivamente cercando nel forum ho trovato parecchie notizie soprattutto proprio quelle di Gianluca che mi hanno convinto all'acquisto.

Da oggi felice (spero in quanto non ancora installata) possessore di HP Photosmart Pro B9180gp.

Incrociamo le dita per installazione, calibrazione e profilazione monitor.

Proprio di quest'ultimo discorso volevo pubblicamente fare i complimenti a Emanuele Nigrisoli per l'articolo in Camera Chiara. L'articolo scorre via senza incomprensioni...davvero scritto bene come pochissimi manuali di istruzione.

Ciao Stefano

Inviato: 19/10/2007 11:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
100 utente(i) online
(85 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 100
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy