Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Canon 70-200 2.8 L oppre 70-200 2.8 is
Utente non più registrato
Buongiorno a tutti,

nuovo di registrazione, volevo porvi il seguente topic in riferimento al Canon 70-200 2.8 L usm e quello stabilizzato 70-200 2.8 Is.
Premettendo che l'utilizzo è praticamente in eventi sportivi, ma con primipiani qualora si dovesse usare focali intorno ai 70 - 120mm la mia domanda è quale tra le due ottiche scegliereste?
Inoltre avendo a disposizione il Canon 2x II extender, dove in entrambi i casi l'autofocus risulta funzionante, preferireste lo stabilizzato o non.
Da prove MTF il non stabilizzato risulta essere migliore di quello stabilizzato. Ma ragionando in termini ri foto sportive ed dell'eventuale utilizzo a focali 350 - 400mm con l'extender, mi trovo indeciso sulla scelta.
Qualcuno ha provato entrambi gli obiettivi?

Grazie
Sacha

Inviato: 7/9/2007 12:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 70-200 2.8 L oppre 70-200 2.8 is

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Se fotografi a mano libera Is senza il minimo dubbio ...

ciao
alessio

Inviato: 7/9/2007 12:37
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 70-200 2.8 L oppre 70-200 2.8 is
Utente non più registrato
Mha...
Ti capisco appieno poichè ci sono passato anche io.
Io ho scelto 70-200 2.8 IS, poichè io lo utilizzo per foto di cerimonie, reportage e ritratti, quindi scattando a mano libera in luoghi non luminosissimi ti conviene l'IS. a mio parere per il tuo uso andrebbe bene anche quello senza IS (scusa se ti contraddico disperso) perchè tieni conto che lo stabilizzatore entra in azione alla massima della sua potenza (3 stop) dopo che il tasto di scatto è stato premuto per 2 secondi, quindi se vuoi usare lo stabilizzatore devi Puntare, schiacciare a metà  il tasto x l'autofocus per 2 sec (così si attiva IS), e scattare. Nella foto sportiva non sempre si hanno 2 secondi di tempo...
Un altro pregio senza IS è il peso inferiore.
Attenzione al moltiplicatore poichè l'autofocus funziona ma molto lento e la qualità  ottica decade, fai conto che il venditore che mi ha venduto il 70-200 NON HA VOLUTO vendermi il moltiplicatore, mi ha detto piuttosto di croppare l'immagine, ed in effetti i risultati di quella lente sono fantasmagorici anche croppando (io ho la 350.. ti lascio intendere su una 30D o su una 5D o ancora di + su una MarkIII)
E' anche vero che L'is puoi disabilitarlo (anche perchè ciuccia un sacco di batteria.) quando vuoi e utilizzarlo senza IS.
Poi vedi tu.. si tratta di risparmiare anche qualche eurino.
spero di esserti stato utile.

Ciaoo
P.s. se sei el bresciano posso fartelo provare..

Inviato: 7/9/2007 12:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 70-200 2.8 L oppre 70-200 2.8 is

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Citazione:

mauroBs ha scritto:
scusa se ti contraddico disperso


... per questa volta passi, ma la prossima

A parte gli scherzi, non vedo cosa ci sia da scusarsi ... ognuno di noi porta le sue esperienze ed i suoi punti di vista ed è questo che rendo ricco un forum

E poi che noia se la pensassimo tutti nello stesso modo ...

ciao
alessio

Inviato: 7/9/2007 13:01
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 70-200 2.8 L oppre 70-200 2.8 is
Utente non più registrato

Inviato: 7/9/2007 13:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Canon 70-200 2.8 L oppre 70-200 2.8 is
Utente non più registrato
Grazie MauroBs per la risposta che mi hai dato, sulla base delle esperienze fatte sul campo. Spesso i negozianti, e le cose che leggi, non sempre sanno toglierti i dubbi o risponderti. La mia necessità  di utilizzo in corse ciclistiche ma anche in interno con sport come il pattinaggio artistico, mi fa rimpiangere il fatto di aver acquistato d'achito il 70-200 F4 L e non essermi soffermato ad analizzare altre ottiche. Certo, non è disprezzabile come ottica, ha i suoi ottimi pregi, ma in altre situazioni dimostra limitazioni non accetabili nel momento in cui devi "portare a casa dei risultati".
E la problematica dello stabilizzatore che mi hai seganalto, sicuramente utile, ma inaccettabile quando si scatti a raffica o in tempi brevissimi, non è sicuramente un lato a vantaggio.
Ringraziandoti
Buon lavoro a tutti

Inviato: 7/9/2007 13:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
69 utente(i) online
(63 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 69
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy