Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: esposizione con posa B
Utente non più registrato
Infatti la spia verde si accende ma
1)si accende sono in modalità  automatica e non in manuale
voglio dire: in manuale si accende la spia rossa "M", in automatico si accende la spia verde "P".
2)la spia verde "P" si accende "fissa" per tutte le coppie tempo/diaframma=f/16, ossia per tutte le coppie in cui il diaframma viene impostato al valore di apertura minima e il selettore dei tempi è impostato in P, HP, LP (le tre modalità  automatiche). Lampeggia soltanto quando imposto il diaframma in una posizione diversa dalla f/16 indicandomi che non è l'impostazione giusta per poter scattare la foto in automatico.

Spero di non aver fatto troppa confusione..

Inviato: 4/7/2005 16:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: esposizione con posa B
Utente non più registrato
Dimenticavo di dire la cosa più importante: stando così la cose, non mi riesce possibile capire la coppia tempo/diaframma con cui verrà  effettuata la ripresa.

Adesso ho detto tutto...

Inviato: 4/7/2005 16:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: esposizione con posa B
Utente non più registrato
la discussione qui diventa solo accademica, perchè a distanza capisci bene che è quasi impossibile. In genere ogni macchina ha un "range" di lettura oltre il quale non da più notizie, la luce verde (se è previsto che debba funzionare) si accende solo se trova impostati diaframma e tempo di scatto all'interno delle sue possibilità  di lettura. Prova a vedere in una situazione tipo 1/125 f11 asa 100 (lettura in automatico) e poi inquadrando lo stesso soggetto imposta manualmente gli stessi valori, se premi a metà  lo scatto dovrebbe darti M e accendersi la luce verde.

Inviato: 4/7/2005 16:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: esposizione con posa B
Utente non più registrato
Purtroppo non lo fa...
Credo che quando si accende la spia rossa non sia accende la verde e viceversa
Il discorso è che da quello che ho imparato della mia fotocamera, lei (o meglio il suo esposimetro) misura qual'è la corretta esposizione per una certa condizione d'illuminazione, ma non mi da i valori in termini di tempi di apertura dell'otturatore e apertura del diaframma. Sono cosciente che avrebbero fatto meglio a costruirla con anche la possibilità  di avere in output, guardando nel mirino o in qualsiasi altro modo, la coppia tempo/diaframma. Da quello che ho potutuo apprendere pare che altre fotocamere (forse quelle anche sono un pò più recenti della mia) sono provviste di questo sistema. In effetti ciò è molto importante per poter utilizzare tali valori per fotografare in manuale, variando una variabile e conseguentemente anche l'altra.

Inviato: 4/7/2005 17:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
92 utente(i) online
(84 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 92
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy